Miniserie Netflix batte tutti i cult di Natale: la divori in una notte e non la molli più

Una serie Netflix da divorare in questi giorni di festa: Dash e Lily è tutto quello che stai cercando.

Sono giorni frenetici di festa, ma anche di relax e condivisione. Molti stanno cercando delle serie da divorare in poco tempo, quello che resta tra un aperitivo e l'altro, tra una cena in famiglia e un'uscita con gli amici. Dash e Lily su Netflix ha solo 8 episodi di pochi minuti ciascuno: una formula magica che cattura lo spettatore che non stanca. ideale per chi cerca qualcosa di leggero, ama allo stesso tempo avvolgente che trasporta nel mood natalizio senza costruzioni troppo complicate: basta solo un divano, coperta e una tazza di tè o cioccolata calda.

Si discosta dai soliti cult natalizi: è qualcosa di più fresco e dolce. Una piccola fiaba urbana ambientata a New York, una città che mai come in questo periodo, è una cartolina fatta di luci e sogni da vivere ad occhi aperti. I protagonisti sono appunto Dash e Lily, due giovani che si lanciano in una conoscenza fatta di messaggi e scritte su un diario. Lui è allergico alle feste, lei è innamorata da sempre del Natale. Si conoscono senza vedersi, si scoprono a mano a mano attraverso quello che si scrivono. Si tratta di una serie che parla del coraggio di uscire dalla propria zona di comfort, soprattutto sono 8 episodi di magia vera che trasmette quel calore necessario in giornate così fredde.

Dash e Lily su Netflix è la serie che allieterà il tuo Natale: non la molli più dopo il primo episodio

Dash & Lily batte i classici natalizi non perché stravolga la tradizione, ma perché la reinterpreta in modo dolce e moderno, senza prendersi mai troppo sul serio. In tempi in cui le storie d'amore sembrano sempre più complicate, questa serie ti ricorda che a volte basta un gesto piccolo per riaccendere una scintilla di speranza e gioia. La durata contenuta degli episodi permette di divorare tutta la storia in un paio di serate, senza stress e con quella sensazione di guardare un ultimo episodio prima di spegnere (anche se poi non ce la fai a spegnere).

netflix
Una scena da Dash e Lily su Netflix

È la coccola perfetta per chi vuole staccare la spina, sentirsi coccolato dal romanticismo e dalle atmosfere natalizie senza il peso di trame complesse o lunghe stagioni. Se ti piace l'idea di immergerti in una storia che fa battere il cuore e ti scalda come una coperta calda davanti al camino, Dash & Lily è il consiglio giusto per questo Natale. Un piccolo gioiello da guardare tutto d'un fiato. Sentirai che anche il Natale può sorprendere con dolcezza e ironia, proprio come in una favola.

Lascia un commento