Rocío Muñoz Morales, la notizia più bella dopo l'addio a Raoul Bova: "Mi esplode il cuore"

Rocío Muñoz Morales festeggia un momento meraviglioso che riguarda il suo ultimo progetto professionale.

La popolare attrice e modella spagnola continua a vivere un momento non certo idilliaco per quel che riguarda la sua vita privata. Dopo circa quindici anni di amore, la storia tra Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova si è interrotta accompagnata da una bufera mediatica senza precedenti. Si è parlato di tradimenti, incomprensioni e battaglie legali per l'affidamento delle due figlie, Alma e Luna. Entrambi si sono buttati a capofitto nelle loro carriere, portando avanti progetti più o meno avviati per superare il momento. Oltre a Freeze su Rai 2, Rocío ha pubblicato il suo terzo romanzo: La vita adesso.

Mentre il gossip continua a rincorrersi in relazione a una presunta relazione con Stefano De Martino, l'attrice festeggia per un traguardo incredibile. Lo ha annunciato con una storia su Instagram dove ha espresso tutta la sua gioia per il l'accaduto: il suo libro è al numero 10 nella narrativa al femminile. Un evento che spezza con il chiacchiericcio e la tensione dell'ultimo periodo e che conferma come concentrarsi sul lavoro, spesso, può essere la chiave per alleviare molti dolori. Ma qual è la storia del libro che sta piacendo così tanto agli italiani?

Rocío Muñoz Morales festeggia per La vita è adesso: di cosa parla il suo nuovo romanzo

La vita adesso è una storia contemporanea con uno sguardo profondamente femminile sul cambiamento e sulla resilienza. La protagonista è Eva, trentasei anni, madre di una bambina di otto. Crede di vivere un'esistenza solida e prevedibile, finché una rivelazione del compagno storico, Giacomo, incrina improvvisamente ogni certezza. Da quel momento tutto si rimette in movimento: un trasferimento a Roma, una nuova casa, una figlia che manifesta un disagio inatteso a scuola e un progetto professionale che diventa occasione di rinascita.

Rocío Muñoz Morales
L'annuncio di Rocío Muñoz Morales

Eva è dunque costretta a reinventarsi, cercando di non perdersi mentre il mondo che conosceva si sgretola. Il romanzo affronta temi come la possibilità di ricominciare dopo una separazione, l'amicizia come sostegno concreto, una maternità reale e imperfetta e la complessità della co-genitorialità. C’è anche il coraggio di tornare a fidarsi e di aprirsi a un nuovo sentimento, incarnato dal personaggio di Stefano. Il libro nasce da un'esperienza personale di dolore trasformata in forza creativa. La vita adesso si inserisce dunque coerentemente nel suo percorso letterario. Arriva dopo Un posto tutto mio e Dove nasce il sole, continuando a raccontare donne che scelgono di vivere il presente senza annullarsi.

Lascia un commento