La Ruota della Fortuna torna in prima serata con una puntata speciale contro uno dei programmi più attesi in Rai nel 2026.
La Ruota dei Campioni è stato un esperimento che ha portato dei frutti consistenti in casa Mediaset. Sebbene ci siano molte persone che reputano controproducente spremere il format, allungandolo o piazzandolo in altre fasce orarie, Mediaset non si lascia certo sfuggire l'occasione di sfoderare la sua arma vincente per indebolire la concorrenza. La prima puntata dello speciale in prima serata è stata infatti trasmessa per contrastare l'uragano Un Professore 3 su Rai 1: nonostante la fiction si sia difesa benissimo, Canale e 5 è riuscito a portarsi a casa la vittoria. Stessa cosa per gli altri appuntamenti trasmessi: tre in totale.
Si continua con la messa in onda dal lunedì al venerdì in access prime time anche durante il periodo delle feste senza sosta: la trasmissione va in onda da luglio senza pause, anche con partite di calcio in onda e nei giorni rossi. Mediaset sfrutta al massimo la scia di questo grandissimo successo annunciando già la prossima puntata della Ruota dei Campioni: sarà contro uno degli show più attesi in Rai nel 2026.
La Ruota della Fortuna in prima serata con i campioni: la puntata contro Tali e Quali su Rai 1
La prossima puntata della Ruota dei Campioni è fissata per venerdì 9 gennaio: non si conoscono ancora i dettagli, ma probabilmente per sfruttare la strategia vincente delle volte precedenti, la puntata comincerà direttamente dalle 20:45 circa, producendo fino alle 23 per un unico contenitore mirato a mantenere alta l'attenzione del pubblico bruciando non solo la prima serata di Rai 1, ma anche l'access prime time con Affari Tuoi.

Perché questa scelta? La volontà è ancora una volta quella di avere la meglio su un nuovo lancio su Rai 1. Sempre dal 9 gennaio infatti, parte Tali e Quali con Nicola Savino: il conduttore prenderà il posto di Carlo Conti e condurrà il torneo di gente non famosa che, ogni sera con la stessa giuria, si diletterà in imitazioni ed esibizioni canore dal vivo. Certamente Mediaset parte avvantaggiata, siccome schiera un prodotto conosciuto con una strategia collaudata, mentre Rai, rischia con un programma di punta affidato a un padrone di casa inedito per il venerdì sera di Rai 1: chi avrà la meglio? La gara è appena entrata nel vivo e se La Ruota dovesse colpire ancora, Mediaset ha davvero trovato la sua arma vincente per indebolire la concorrenza.
