Le anticipazioni settimanali de La Promessa: cosa succederà nelle puntate fino al 28 dicembre e dopo la tragica morte di Jana.
Continuano le puntate de La Promessa su Rete 4: saranno le prime dopo una svolta epocale nella trama, la morte di Jana. Scopriremo che il suo corpo non potrà essere sepolta nella tomba dei De Lujan, ma in quella comune del cimitero e a comunicarlo è Alonso al povero Manuel. Il giovane inizialmente reagisce con molta rabbia, come è giusto e legittimo che sia. Successivamente però, anche grazie alle parole di Marìa, capisce che forse è la scelta più giusta. In questo modo non riposerà mai vicino a Cruz, che troppe gliene ha fatte passare. Leocadia è costretta a lasciare la tenuta per qualche giorno. Hanno dei problemi economici non indifferenti, per questo, si muove alla ricerca di qualche contatto che possa aiutarli.
Tornando a Manuel, non riesce proprio a superare il dolore per la scomparsa della moglie. La fine di un'era a La Promessa, che sin dall'inizio si è retta sull'amore tra Manuel e Jana. La sua disperazione sfocia in rabbia nei confronti di Teresa, vicino a lui con il puro scopo di dargli una mano. Subito dopo capisce di aver commesso un errore ingiusto e decide così di chiedere scusa, liberare la stanza d Jana dalle sue cose e provare ad andare avanti. Ramona è sempre più convinta del fatto che la scomparsa del dottor Gamarra sia legata a quella di Jana: chiede così a Curro di prestare attenzione da quel momento in poi.
La Promessa, anticipazioni settimanali: Catalina si rivolge a Leocadia
Manuel e María sono profondamente scossi dalla tragica perdita di Jana. Manuel inizia a valutare di partire per l'Italia ora che è rimasto solo, anche se dovrà affrontare il viaggio in solitaria. Appare però come la soluzione migliore per ricominciare dopo il grande strazio. María si lascia travolgere a sua volta dal dolore, trovando poco sollievo persino nelle parole di conforto di Padre Samuel. Catalina si rivolge a Martina chiedendo supporto per cercare di risollevare le sorti economiche de La Promessa.

La famiglia De Lujan riceve un aiuto finanziario da Leocadia per coprire le spese alimentari, ma per far fronte alle necessità quotidiane sono costretti a mettere in vendita alcune proprietà, incluso il palazzo di Cadice, nella speranza di trovare una via d'uscita. La Promessa continua ad appassionare il pubblico, trasmessa ogni sera alle 19.45 su Rete 4 e disponibile anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
