Basta Pandoro e Panettone! Martina Colombari sceglie questo dolce speciale come regalo di Natale

Niente Pandoro o Panettone: Martina Colombari sorprende tutti con un dolce inedito, ma gustoso.

Domani sera andrà in onda su Rai 1 la finale di Ballando con le Stelle. Tra i semifinalisti allo spareggio e volti che più si sono distinti in questa edizione, spica senza dubbio Martina Colombari. L'attrice e modella si è messa alla prova impegnandosi e mostrando una dedizione e una forma fisica fuori dal comune. Soprattutto sui social, oltre agli allenamenti e alle giornate in sala con il suo maestro Luca Favilla, ha mostrato spesso il suo stile di vita tra prove, fisioterapia e alimentazione.

Non è un mistero che a tavola sia molto attenta ed equilibrata: sarà genetica, ma un fisico del genere alla sua età non può essere solo frutto di caso o fortuna. Bisogna mantenere alta l'attenzione, cercando di essere bilanciati e mai esagerati. La Colombari questa volta si è concessa però il lusso di un dolce fatto in casa, con cui ha addirittura omaggiato alcune delle persone che lavorano negli studi Rai a Ballando con le Stelle. Si tratta di una ricetta semplice, ma sempre accogliente e gradita: perfetta soprattutto in questo periodo dell'anno.

La torta di mele 'plumcake' di Martina Colombari: perfetta anche come dono di Natale

Martina Colombari ha condiviso sui social una storia postata da una make-up artist che ha lavorato con lei in questi lunghi mesi a Ballando con le Stelle. Nel bene e nel male, l'attrice è arrivata fino alla fine, portando avanti una gara meravigliosa. Come congedarsi al meglio dopo un'esperienza del genere, se non con un dolce preparato da lei stessa in casa? La Colombari ha ben pensato di preparare una torta di mele nella classica forma del plumcake. Un modo semplice per portarla poi negli studi dopo la preparazione: l'aspetto è assolutamente invitante, con una superficie quasi glassata che fa immaginare profumo e consistenza solo a guardarla.

martina colombari
La torta di mele plumcake di Martina Colombari

La Colombari ha recentemente ammesso di essere molto attenta a tavola, bilanciando tutti i nutrienti con piatti unici leggeri, ma adatti al proprio regime alimentare. Siamo a Natale però: è legittimo concedersi uno o più momenti di dolcezza. Un dessert come la torta di mele poi, se cucinato con qualche piccolo accorgimento (poco o niente burro, zucchero di canna e zero latticini), può davvero essere una colazione o merenda assolutamente innocua per chi sta cercando di controllarsi prima delle grandi abbuffate delle feste. Inoltre, proprio seguendo l'esempio della Colombari, può trasformarsi in un dono perfetto per chi desiderate: se una cosa è preparata con le nostre mani, amore e impegno, è il miglior pensiero che ci possa essere.

Lascia un commento