Le anticipazioni della prossima puntata del Paradiso delle Signore: che ne sarà dei protagonisti nell'episodio del 19 dicembre?
Giro di boa per il Paradiso delle Signore: domani non sarà solo l'ultimo episodio settimanale. La soap sarà in pausa per le feste, con uno stop breve che interromperà il flusso di puntate quotidiane nei giorni così detti rossi. Per calarci al meglio nella puntata di domani, facciamo un piccolo passo indietro per capire meglio dove eravamo rimasti. L'atelier è in fermento: finalmente è arrivato il giorno delle registrazioni del libro di fiabe sonore. Le veneri sono emozionate, ma pronte a calarsi nel ruolo di cantastorie.
Quando è il turno di Caterina, c'è un'interruzione: Mario sorprende tutti e le chiede di sposarla con tanto di anello. Un momento emozionante, ma davvero le intenzioni di Oradei sono queste? Teo e Anita scoprono di avere molte cose in comune e passano del tempo insieme per lavorare alla copertina del disco. Marcello al ricevimento natalizio al Circolo, riceve un biglietto da parte di Adelaide: altro brutto presagio dopo il tentato suicidio? Proprio nella puntata di domani scopriremo le ragioni della contessa e perché Barbieri è ancora così coinvolto nella vicenda.
Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni di domani: Enrico consola Umberto
Umberto sente molto la mancanza di Adelaide a Villa Guarnieri, soprattutto ora che il Natale si avvicina. La fatica di abituarsi alla sua assenza è davvero notevole e insopportabile. Enrico è molto preoccupato e cerca di spronarlo e farlo ragionare: bisogna che ricominci e pensi alla sua vita. Irene ha finalmente deciso di trascorrere le feste con Cesare: ha accettato il suo invito e i due lasceranno Milano per recarsi sulla neve. La speranza è quella di ritrovare serenità e leggerezza, ma è davvero Cesare quello che il cuore della giovane sta cercando?

Fulvio si confida con Roberto e gli racconta una novità importante che riguarda Caterina: la giovane ha ricevuto una proposta di matrimonio da Mario. C'è una certa tensione però, perché Mario affronta questo passo decisivo con evidente inquietudine e non riesce a vivere pienamente la gioia del momento. La situazione è quindi più complessa e delicata. Matteo è sempre più convinto convinto che il messaggio lasciato da Adelaide per Marcello nasconda un inganno e che possa trattarsi di una manovra studiata. Marcello, pur condividendo alcuni dubbi, è profondamente turbato: teme che la contessa possa essere di nuovo in pericolo e, spinto dall'angoscia, prende la decisione di raggiungerla a St. Moritz per assicurarsi che stia bene.
