Mediaset cerca nuove serie turche per il 2026: qual è quella su cui mettere gli occhi da subito.
Turchia mania sempre più inarrestabile. Nonostante gli ultimi esperimenti non abbiano sortito gli effetti sperati (Io sono Farah in prima serata su Canale 5 non ingrana), Mediaset continua a puntare sull'universo delle dizi per riempire i palinsesti. Se la fine del 2025 è stata caratterizzata dal grandissimo successo nella fascia del daytime, stavolta si pensa in grande. Voci di corridoio infatti, riportano di una volontà radicata da tempo di investire per la prima serata. Il Biscione ha poca voglia di puntare su una fascia difficile da valorizzare, soprattutto a Mediaset nell'ultimo periodo.
Per questo motivo si punta a mandare in onda prodotti che possano comunque ottenere il riscontro popolare, ma a budget sicuramente più limitati. Spazio dunque a nuove serie turche che però devono avere un requisito importante e necessario: tante puntate da mandare in onda. Minimo sforzo per una massima resa, come è stato per Terra Amara, Endless Love e i titoli più di successo nei palinsesti. La ricerca è serrata e sui social, dopo che tale indiscrezione si è diffusa, i fan dell'universo turco si sono lanciati verso proposte copiose, con titoli che possano attirare telespettatori e riempire le prime serate almeno fino a fine stagione tv. Qual è quella più citata? Una storia di amore e intrighi, in perfetto stile turco.
Amore in affitto: la serie turca che Mediaset dovrebbe subito importare
Una serie romantica e leggera, ma con tante puntate, potrebbe essere Amore in affitto: La storia segue Defne Topal, una giovane cameriera che, dopo la perdita dei genitori, vive con la nonna, il fratello maggiore e la sorella più piccola. Nonostante il talento creativo nel design, ha messo da parte i suoi sogni per sostenere la famiglia con lavori modesti. Il cambiamento arriva quando Ömer İplikçi, un famoso designer di scarpe e uomo d’affari, entra nel ristorante dove lavora e la bacia fingendo che sia la sua fidanzata, per sfuggire a un appuntamento. Questo incontro dà inizio a un gioco d’amore complicato.

Il fratello di Defne ha problemi con la malavita e lei deve trovare rapidamente una grande somma di denaro. Neriman, la zia di Ömer, le offre un patto: far innamorare Ömer, sposarlo in sei mesi e poi lasciarlo, per soddisfare il desiderio del nonno di vedere il nipote sposato. Defne accetta, diventando assistente personale di Ömer, senza che lui conosca la verità. Interpretata da Elçin Sangu e Barış Arduç, la serie mescola commedia romantica e dramma familiare, con un tono leggero e momenti emozionanti. In Turchia ha avuto successo con 69 episodi, diventando un cult tra gli appassionati di serie turche in Italia.
