La serie italiana che ha surclassato Stranger Things 5 su Netflix: emozioni senza tregua

Stranger Things 5 su Netflix non è più la serie al primo posto in classifica: a superarla un titolo italiano e irresistibile.

Un nuovo fenomeno italiano sta dominando la classifica delle serie tv più viste su Netflix. L'amore è cieco: Italia è diventato nel giro di pochi giorni un vero e proprio fenomeno, tra i più popolari non solo sulla piattaforma. Addirittura ha superato il colosso Stranger Things 5, che ha mandato in tilt la piattaforma con l'uscita del primo volume di episodi. Il reality è un adattamento del format americano Love is Blind e ha fatto breccia nel cuore del pubblico grazie a un mix di emozioni e dinamiche relazionali che puntano sulla conoscenza emotiva, piuttosto che sull'apparenza.

28 single cercano l'anima gemella senza mai vedersi in una struttura visiva semplice, ma molto coinvolgente. Uomini e donne si incontrano in capsule insonorizzate e comunicano solo con la voce, formando così coppie al buio che si scoprono solo dopo la relativa proposta di matrimonio. Oltre ai dati su Netflix, il successo di L'amore è cieco: Italia si riflette anche nell'incredibile riscontro sui social. Creator sulle principali piattaforme sono letteralmente impazziti. Si sono quindi lanciati in analisi, video reazioni, meme e discussioni appassionate sui protagonisti, sulle loro scelte e sulle famose "red flag" che emergono nel corso della stagione.

L'amore è cieco: Italia supera Stranger Things 5 su Netflix: le reazioni social

Profili e gruppi online pullulano di teorie e scommesse su chi arriverà davvero all'altare: gli hashtag dedicati alla trasmissione sono da giorni nei principali trend topic italiani. Le coppie più amate sono diventate personaggi pop del momento. I fan che seguono ogni loro passo anche lontano dallo show per cercare di carpire indizi su come è andata, avendo aumentato di parecchio la loro popolarità. A commentare non sono solamente creator che operano nel settore dell'intrattenimento: approfondiscono le varie tematiche anche esperti in psicologia, che cercano di indagare nelle varie dinamiche, studiando i comportamenti dei protagonisti del reality.

netflix
Benedetta Parodi e Fabio Caressa al timone de L'amore è cieco: Italia

Altra nota di merito, la conduzione: a capo di questo nuovo esperimento italiano, una coppia amatissima da più generazioni. Benedetta Parodi e Fabio Caressa lasciano cucina e sport per guidare le varie coppie che cercano di conoscersi, instaurare un legame e perché no, impegnarsi per la vita. Questa conduzione si propone come ponte tra le generazioni più adulte e quelle più giovani, contribuendo di parecchio al successo del format. Se ancora non l'avete fatto, date una possibilità a questo show: si tratta di un'opzione avvincente e godibile per il periodo natalizio. Ogni episodio si consuma senza neanche accorgersene. Oltre a essere intrattenimento allo stato puro, chissà: potrebbe anche guidarvi per comprendere meglio situazioni legate al vostro quotidiano e alle vostre relazioni.

Lascia un commento