Colpo grosso Mediaset: dopo Ventura, Berlusconi strappa alla Rai un altro conduttore

Mediaset non ha intenzione di fermarsi a Giusti e Ventura. Sarebbero in corso trattative pre strappare alla Rai un altro pezzo da Novanta: Giorgio Panariello.

Piersilvio Berlusconi non molla la presa. Mediaset è nella sua massima fase di sperimentazione, tra volti nuovi e programmi da rispolverare: lo scopo primario è sempre quello di regalare al pubblico proposte fresche, di successo e qualità. Canale 5 vola grazie a La Ruota della Fortuna, ma non tutti i titoli lanciati in questa stagione stanno portando i frutti sperati. Max Giusti ha appena cominciato, ma la sua Caduta Libera con Isobel Kinnear non sembra sfondare: sarà un problema legato al format?

A quanto pare l'azienda vuole spingere sui volti e nonostante nell'ultima conferenza stampa con i giornalisti, il presidente ha ammesso che il problema più grande è attualmente come collocare i tanti professionisti a disposizione (alcuni sono attualmente senza titoli da poter portare in tv), continuano le trattative per portare a Mediaset nuovi conduttori. Dopo Giusti e Ventura, pare siano in corso trattative per un vero pezzo da novanta da aggiungere alla scuderia: Giorgio Panariello, che lascerebbe così non solo la Rai, ma anche il posto di fianco all'amico Carlo Conti.

Giorgio Panariello sbarca a Mediaset: Carlo Conti perde un giurato a Tale e Quale

Giorgio Panariello è pronto a donare nuova linfa alla sua carriera televisiva. Il noto comico toscano, volto storico della Rai, sarebbe infatti a un passo dalla firma con Mediaset. Sarebbe così un importante cambio di rotta professionale. Passare al Biscione comporta anche l'uscita (già nell'aria nei giorni scorsi) dal cast fisso di Tale e Quale Show, lo storico programma del venerdì di Carlo Conti in cui Panariello ha ricoperto il ruolo di giudice nelle ultime edizioni. Nella prossima stagione potrebbe dunque non esserci più lasciando spazio a Massimo Lopez, chiamato a raccoglierne l'eredità.

giorgio panariello
Giorgio Panariello sbarca a Mediaset? Sarebbe un altro colpaccio dopo Giusti e Ventura

Un cambiamento che pesa per Conti, che perde un altro elemento chiave della giuria. L'addio di Panariello rappresenta non solo una scelta personale, ma anche un segnale dei nuovi equilibri televisivi. Mediaset è pronta come non mai a rafforzare la propria offerta puntando su nomi di grande richiamo. Cosa potrebbe fare lo showman su Canale 5? Sicuramente uno o più programmi in prima serata mixando musica, imitazioni e intrattenimento allo stato puro. Vista però la sua grande esperienza come giurato, non si esclude la partecipazione al serale di Amici 25, nella nuova giuria che Maria de Filippi selezionerà a breve. Non ci resta che attendere per conoscere tutti gli eventuali sviluppi futuri.

Lascia un commento