La Promessa, il giorno più buio e straziante per Jana: anticipazioni fino al 21 dicembre

Cosa succederà nelle prossime puntate de La Promessa su Rete 4? le anticipazioni fino al 21 dicembre e i possibili scenari all'orizzonte.

Comincia domani su Rete 4 una nuova settimana di programmazione per La Promessa. La longeva soap spagnola di Rete 4 continua con intrighi e colpi di scena, mantenendo salda a sé una fetta di pubblico presente e fedele. Cerchiamo dunque di capire come interpretare le nuove vicende in base a cosa prevede la trama. Si parte come sempre da Jana, che decide una volta per tutte di affrontare la marchesa Cruz e Leocadia: lo fa però con totale incoscienza, senza rendersi conto di quelle che potrebbero essere le reali conseguenze di questo gesto.

Sarà un pericolo per la sua gravidanza? Samuel è in difficoltà: non riesce a gestire i sentimenti che nutre nei confronti di Maria e questo lo porterà a prendere una decisione assolutamente drastica. Dopo la sua confessione amorosa poi, i giovani Angela e Curro si ritroveranno a discutere di quanto successo. Purtroppo, per Jana e Manuel sarà un giorno terribile: lui la troverà riversa in una pozza di sangue e priva di sensi. Spaventato ma lucido, chiederà subito aiuto. Curro è sconvolto quando giunge sul posto e immediatamente, si mette alla ricerca di un medico che possa aiutare la ragazza. Ragionando sul da farsi, Leocadia spinge Alonso affinché chiamino la Guardia Civile. Cruz e Lorenzo però, si oppongono fermamente.

La Promessa, anticipazioni settimanali: Jana migliora

Jana rimane in condizioni critiche, ma dopo un paio di visite il medico si mostra fiducioso circa il suo recupero e anche riguardo alla sopravvivenza del bambino che porta in grembo. Questa speranza viene oscurata dalla pubblicazione di un articolo di giornale che rivela le origini misteriose di Curro, gettando scompiglio tra gli abitanti de La Promessa. Manuel trova un bottone nella mano di Jana, che si scopre appartenere a una vestaglia appartenente alla marchesa. Questo dettaglio spinge Burdina a sospettare di Cruz. La famiglia, sconvolta dalla notizia, vede la marchesa confinata in una stanza per ospiti per ordine del sergente, mentre la Guardia Civile procede alla perquisizione della sua camera e alla ricerca dell'arma del delitto.

la promessa
Leocadia sempre più nel mirino di Jana

Jana si risveglia per pochi istanti, e Curro tenta di parlarle e confortarla. Il dottor Gamarra rassicura Manuel e Curro dicendo che Jana sta migliorando lentamente, anche se è ancora molto debole e sarà necessario aspettare ancora prima di parlare di guarigione completa. Cruz confida a Petra di sperare con tutto il cuore che Jana si rimetta e che lui non sia il colpevole dello sparo. La serie va in onda ogni giorno alle 19:45 su Rete 4 e può essere seguita anche in streaming su Mediaset Infinity.

Lascia un commento