Barbara D'Urso, energia e silhouette a Ballando con le Stelle: il piatto 'magico' in tutti i pranzi

Un elemento che non manca assolutamente mai nei pranzi e le cene di Barbara D'Urso.

Non smette di stupire la scalata di Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle. Nonostante critiche, indiscrezioni presunte e un infortunio importate, la conduttrice continua a mostrare forza e resilienza. Tra allenamenti e prove in sala con Pasquale La Rocca, dimostra di essere una combattente, ma anche di amare il ballo come poche cose nella vita. Ritmi del genere comportano anche e soprattutto, uno stile di vita sano.

La presentatrice non ha mai nascosto di essere una grande amante del cibo buono e di non rinunciare mai ai piaceri della tavola, la pasta in particolare. Non sempre però è possibile conciliare forma fisica e agilità mangiando tutto quello che si vuole e quando lo si vuole. Per questo ha ormai un equilibrio che le permette di alternare ricette più ricche e sostanziose a pasti leggeri e bilanciati. Proprio in relazione a questo aspetto, spesso condivide le sue 'schiscette' in sala prove negli studi Rai. C'è un ingrediente che non manca mai e che è la chiave per un pasto saziante, ma senza sensi di colpa.

Barbara D'Urso e la pasta integrale: il segreto per restare in forma senza patire la fame

In una delle sue ultime storie su Instagram, tra un acciacco e l'altro per via degli infortuni, Barbara D'Urso ha condiviso uno dei suoi pranzi. Non è la prima volta che mostra l'amore per un ingrediente parecchio utilizzato negli ultimi anni sulle tavole degli italiani: la pasta integrale. Meno raffinata, conserva fibre, vitamine e minerali. Favorisce la sazietà, migliora la regolarità intestinale e aiuta a mantenere stabile l’indice glicemico. È inoltre ricca di vitamine del gruppo B, ferro, magnesio e potassio, contribuendo a un’alimentazione sana ed equilibrata.

barbara d'urso
Barbara D'Urso e la pasta integrale: l'ingrediente che non manca mai nei suoi pasti

Integrata a pasta di grano duro, di legumi o di grano saraceno, permette varietà e fantasia anche in un regime ipocalorico. La D'Urso ha utilizzato tonno e olive. La cosa importate è sempre dosarsi con le quantità in base alle proprie esigenze, consultando uno specialista per non avere problemi. Altra cosa fondamentale, è organizzare bene ogni condimento. Preferite verdure e proteine, puntando sempre sulla stagionalità e la freschezza di quello che utilizzate. Calda, fredda o al forno: diventerà la vostra fonte preferita di carboidrati. Spazio poi a pesce, carne, ma anche verdure a volontà e un buon olio d'oliva. Soprattutto per pranzi da portare in giro, come la conduttrice, è la svolta nella vostra dieta.

Lascia un commento