Cosa accadrà nelle prossime puntata del Paradiso delle Signore su Rai 1? Le anticipazioni fino al 19 dicembre.
Partiamo da lunedì 15 dicembre, con Fulvio che finalmente ha preso una decisione relativa alle nozze di sua figlia Caterina con Mario. Roberto si rassegna: pur provando dolore, capisce che ormai non può più fare altro e forse, è il momento di mettersi da parte. Ettore senza freni, accusa Matteo davanti a Odile: lo ha fatto per via della foto scomparsa dal suo ufficio. Agata si imbatte in un bando per restauratori in una rivista dimenticata da Cesare al paradiso; sta realmente pensando di lanciarsi in questa nuova avventura seguendo la sua passione? Caterina frugando in alcune cose di sua madre, trova un nastro magnetico
Martedì 16 dicembre, Adelaide decide di riammettere Marcello al Circolo. Finge però di volersi lasciare il passato alle spalle, pensando già alla sua prossima mossa. Caterina fa ascoltare il nastro a Roberto per una nuova iniziativa natalizia. Agata vuole partecipare al bando per i giovani restauratori e lo comunica a Mimmo. Irene riceve un invito da Cesare per Natale mentre Botteri, ha un problema con il figlio Teo e ad aiutarlo sono Delia e Concetta.
Mercoledì 17 dicembre, Adelaide invita Matteo al Circolo per la festa di Natale. Botteri è sconvolto per l'arrivo di Teo a Milano: non ha tempo per occuparsi di lui, ma ci penserà Ciro portandolo con sé in Caffetteria. L'idea natalizia di Roberto e Caterina prende forma: verrà allestito uno studio di registrazione in atelier per permettere alle veneri di incidere un disco di fiabe narrate. Mario ne approfitta e organizza una sorpresa per Caterina.
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni settimanali: Adelaide parte con Italo
Giovedì 18 dicembre, Adelaide è sempre più determinata a portare avanti il suo piano di vendetta e, con grande sorpresa di tutti, comunica che non parteciperà alla consueta festa di Natale: preferisce partire per St. Moritz insieme a Italo. Le Veneri sono entusiaste all'idea di poter registrare le fiabe, ma l’atmosfera viene interrotta quando Mario, preso dall’emozione, interrompe il racconto di Caterina nella sala incisioni per chiederle la mano, presentandole un anello prezioso. Anita si concentra invece sul progetto della copertina del disco e coinvolge Teo, scoprendo con lui numerosi interessi comuni che li avvicinano inaspettatamente.

Venerdì 19 dicembre, Umberto Guarnieri soffre molto per la partenza improvvisa di Adelaide, e mentre Enrico cerca di spingerlo a guardare avanti, la contessa invia un messaggio urgente a Marcello, invitandolo a raggiungerla al più presto a St. Moritz per una questione delicata. Intanto, Irene si organizza per trascorrere un Natale sulla neve con Cesare, mentre Fulvio informa Roberto della proposta di matrimonio che Mario ha fatto a Caterina. Matteo prova a convincere il fratello a non partire, ma Marcello, temendo che Adelaide possa compiere un gesto impulsivo, decide comunque di raggiungerla senza esitazioni.
