Sanremo senza Carlo Conti, colpo di scena: Amadeus rompe il silenzio in diretta sul Nove

Amadeus ripensa a Sanremo e lo fa in una circostanza molto particolare: a La Corrida sul Nove.

Sono giorni di grande fermento per il Festival di Sanremo. Un fermento che non riguarda solo l'attesa e la grande curiosità per la prossima edizione, in onda a fine febbraio su Rai 1. Tra Big in gara e totonomi per le possibili co-conduttrici al fianco di Carlo Conti, si pensa già a chi prenderà le redini della kermesse nel 2027. Il presentatore toscano è stato chiaro: cinque (il numero a cui arriverà con l'edizione del 2026), è il numero perfetto per chiudere un cerchio meraviglioso, fatto di importanti traguardi e soddisfazioni.

Da qui una serie di interrogativi e incognite: chi si assumerà la responsabilità di riprendere in mano il Festival, costruendo un cast che possa fare breccia nel cuore del pubblico italiano? Le polemiche per le ultime scelte di Conti si susseguono e sicuramente raggiungeranno un exploit importate a febbraio. Si parla di tanti volti: da Giorgia a Stefano De Martino, ma il volto che sembra essere più vicino a Sanremo 2027, dopo un epilogo che ha lasciato tutti a bocca aperta due anni fa, è ancora lui: Amadeus.

Amadeus e Sanremo? Frasi pungenti e nostalgiche a La Corrida sul Nove

Ieri sera sul Nove, una nuova puntata de La Corrida: è stata la terzultima prima della finalissima, in onda la sera del 25 dicembre. Tra i dilettanti allo sbaraglio previsti per l'appuntamento del 10 dicembre, alla corte del padrone di casa si è presentato un imitatore di Achille Lauro. Come brano da cantare per poi ottenere il giudizio da parte del pubblico, ha scelto Me ne frego. "Me lo ricordo molto bene, ma ditemi, lo state facendo apposta? Perché mi fate questo?". Il conduttore si è lasciato andare a questo 'sfogo', ovviamente in modo ironico e leggero, ma le domande da porsi sono almeno un paio a questo punto.

amadeus
Amadeus a La Corrida sul Nove

La canzone è entrata di diritto nelle scelte e nelle esibizioni più iconiche dei Festival targati Amadeus. La sua frase, simboleggia sicuramente una certa nostalgia, mascherata da stizza per il fatto che la parola Sanremo, riecheggi sempre nel suo nuovo percorso televisivo. Inevitabile, visto l'importante apporto che ha fornito alla kermesse. Tali parole però, possono indicare anche un déjà-vu relativo alle voci che si rincorrono in questi giorni: davvero la Rai ha intenzione di avviare una trattativa per riportare Ama in Rai e riaffidargli le sorti del Festival? Certamente non tutte le frasi che si dicono durante una lunga serata in tv, sono da interpretare col contagocce: vero anche che sotto Sanremo e con un'incertezza di questa portata che aleggia, cercare di interpretare la reazione di Amadeus a questa cosa, è inevitabile.

Lascia un commento