Quando finisce La Ruota della Fortuna su Canale 5? La risposta di Piersilvio Berlusconi

Ma fino a quando andrà in onda La Ruota della Fortuna su Canale 5? La risposta di Piersilvio Berlusconi.

Da metà luglio scorso, La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti e Samira Lui, continua ininterrottamente. Dal lunedì alla domenica, alla stessa ora e con un ritmo incessante, l'access prime time di Canale 5 è una vera e propria fortezza irrinunciabile. Numeri da capogiro e un affetto smisurato da parte del pubblico. Proprio nella puntata in onda ieri sera, Samira Lui ha fatto notare a Gerry Scotti il numero di puntate registrate da luglio ad oggi: circa 150.

Inizialmente, quando l'azienda e i professionisti coinvolti non si aspettavano probabilmente un successo di questa portata, la durata  dell'esperimento prevista era solo per i mesi estivi. A questo punto, lasciarsi sfuggire quasi sei milioni di telespettatori ogni sera, in una delle fasce più forti del palinsesto, sarebbe una follia. Alla conferenza Mediaset per la fine dell'anno con i giornalisti, il presidente ha risposto a una delle domande che più aleggiano in questi mesi: fino a quando andrà in onda La Ruota della Fortuna?

La Ruota della Fortuna in onda tutto l'anno? La risposta di Piersilvio Berlusconi è chiarissima

"Occasionalmente andranno nuovi speciali in prime time nel 2026. Anche la prossima estate? Per una tv commerciale dovrebbe andare in onda 365 giorni all'anno. Abbiamo altri titoli ma al momento andremo avanti con la Ruota". Queste le parole di Berlusconi, che oggi in conferenza stampa è intervenuto su molteplici punti: parlare della Ruota era inevitabile. La novità è che ci saranno altri speciali in prima serata, come quelli sperimentati durante questo mese il giovedì. Probabilmente saranno organizzati con vip oppure i nuovi campioni, per mantenere saldo il pubblico dell'access prime time.

la ruota della fortuna
Gerry Scotti al timone de La Ruota della Fortuna

La questione del 365 giorni l'anno, apre invece sulla collocazione abituale del quiz. A quanto pare Piersilvio non ha assolutamente intenzione di mollare l'appuntamento, almeno fino a primavera. Questo vuol dire anche che nella settimana di Sanremo 2026, le puntate non mancheranno. Un impegno serrato per Gerry e Samira, ormai blindati a Cologno per questo appuntamento fisso: una scommessa costante, con la guardia che non dovrà mai essere abbassata. D'altronde, la Ruota si è imposta proprio cominciando a luglio, agganciando così il pubblico prima dell'inizio della stagione autunnale. Vederla in onda troppo tempo consoliderà questa grande risorsa, oppure come un boomerang, si ritorcerà contro Mediaset favorendo una lenta e inesorabile stanchezza negli spettatori? Sarà da capire, fatto sta che almeno per il comento, si continua dritti e spediti.

Lascia un commento