Luca Argentero lascia i panni del dottor Fanti in Doc e approda in una nuova serie Netflix adrenalinica e potente: ecco il trailer di Motorvalley.
Netflix ha appena lanciato il trailer della nuova serie in uscita il 10 febbraio: Motorvalley. Luca Argentero, magnetico nel trailer lanciato poche ore fa dalla piattaforma sui social interpreta Arturo, un ex pilota dal passato glorioso e la voglia di riscatto. L'intento di questo progetto, anticipato mesi fa in fase di riprese, è quello di raccontare un altro lato della Motor Valley emiliana. Si punta infatti su storie vere di cadute e rinascite, forza e fragilità.
Insieme ad Arturo c'è Elena, erede della scuderia Dionisi interpretata da una strepitosa Giulia Michelini, che torna sulle scene dopo un lungo periodo di pausa e approda per la prima volta su Netflix. Elena lotta per emergere in un mondo dominato spesso da figure maschili. La Motor Valley è protagonista a tutti gli effetti del racconto e non solo lo sfondo di questa trama. Nel cast troviamo anche un giovane talento emergente. Caterina Forza interpreta Blu, una pilota impulsiva che rappresenta la nuova generazione e che dovrà domare la sua testardaggine per sopravvivere in un ambiente tanto feroce: al suo fianco naturalmente, ci saranno Arturo e Elena.
Netflix lancia Motorvalley: cosa aspettarsi dalla nuova serie con Luca Argentero
La scelta di ambientare le gare in autodromi veri come Imola e Mugello conferisce alla serie una sfumatura autentica, quasi da documentario e più suggestiva nelle varie scene. Non si tratta di un semplice spettacolo di motori, ma di un ritratto realistico delle dinamiche del Campionato Italiano Gran Turismo. Un mondo dove ogni curva può decidere il destino di chi la percorre e ogni errore si paga caro. Motorvalley promette di essere una produzione che parla sia agli appassionati del settore, sia a chi cerca storie profonde di identità, famiglia e riscatto: farà sicuramente parlare da qui ai prossimi mesi e non solo in Italia.

La scelta della piattaforma e il fatto che la stagione sia calibrata a livello di episodi, aprono a un possibile scenario che il pubblico internazionale potrebbe apprezzare. Il tutto però, con radici italiane ben salde, capaci di portare fuori dai nostri confini una cultura che raramente ha trovato spazio sul piccolo e grande schermo in modo così articolato. Un nuovo modo di raccontare lo sport: Motorvalley non lo fa solo sotto forma di evento agonistico, ma trasforma la serie in una vera metafora sulla vita che corre, si scontra con altre e si rialza, sempre al limite. Sarà disponibile su Netflix il prossimo 10 febbraio.
