Sanremo 2026, Bianca Guaccero in panchina: tre donne alla guida del Prima Festival

Non ci sarà più Bianca Guaccero al timone del Prima Festival su Rai 1: Carlo Conti ha scelto tre donne sempre dall'universo di Sanremo 2026.

Continuano i preparativi per Sanremo 2026. Carlo Conti dopo aver annunciato il cast dei Big, non senza polemiche nell'aria (anche in questi giorni), passa a tutte le altre figure che lo affiancheranno alla sua quinta volta all'Ariston. Sempre in mattinata, è uscito il primo totonomi per quanto riguarda le possibili co-conduttrici e gli ospiti presenti. Si parla di Ramazzotti e Pausini per esibizioni canore di altissimo livello, mirate a celebrare la loro ricca carriera. Spazio poi a Fialdini, Delogu, Autieri, Giraud, Incontrada e Clara come possibili compagne di viaggio nelle cinque serate del Festival.

C'è però un altro contenitore importante che animerà la kermesse: parliamo del prima Festival, lo spaccato che subito dopo il Tg1, accompagna i telespettatori verso le varie puntate. Lo scorso anno, a seguito del grande successo a Ballando con le Stelle, è toccato a Bianca Guaccero. Si cambia ogni anno e per il 2026, Conti punta su un trio, sempre al femminile per offrire una proposta variegata e innovativa. Non sono una novità assoluta, ma tre volti che si sono già distinti alle selezioni di Sanremo Giovani con Gianluca Gazzoli.

Prima Festival: Rey, Moslehi e Stokholma al timone del contenitore su Rai 1

Al Prima Festival vedremo una conduzione ancora al femminile, ma con tre donne che accoglieranno il pubblico prima della diretta con Carlo Conti. A guidare l'anteprima saranno Ema Stokholma, Manola Moslehi e Carolina Rey. Stiamo parlando di tre volti già molto amati dal pubblico televisivo e radiofonico. Con loro l'aspettativa è quella di avere un racconto fresco, dinamico e capace di accompagnare gli spettatori dentro l’atmosfera del Festival con stile e naturalezza. Tutte e tre hanno il carisma e l'esperienza necessaria per tale incarico: Ema è nota per la sua carriera da DJ e conduttrice. Offrirà un taglio contemporaneo e ricco di ritmo, ed è una presenza ormai fissa in tv e in radio nella settimana sanremese.

sanremo 2026
Il trio scelto da Carlo Conti per la conduzione del Prima Festival a Sanremo 2026

C'è poi Manola Moslehi, che è sempre nome affermato e autorevole nel panorama radiofonico è sarà lì per mostrare tutta la sua competenza e profondità a proposito del commento musicale. Carolina Rey è invece un'attrice e presentatrice versatile, porterà un'ampia dose di spontaneità allo show con un occhio proiettato verso l'intrattenimento. Oltre al ruolo di padrone di casa del Prima Festival, le tre professioniste hanno un dovere molto importante anche dietro le quinte: fanno infatti parte della Commissione Musicale di Sanremo Giovani e hanno partecipato alla selezione dei nuovi talenti in gara all'Ariston. Una doppia responsabilità quindi che sottolinea quanto il loro contributo sia centrale per Sanremo 2026.

Lascia un commento