Rai fa dietrofront per Stasera tutto è possibile: cambiano i piani per lo show con Stefano de Martino.
I piani per Stefano De Martino e la sua permanenza in Rai, erano nettamente diversi in vista di quest'anno. Dopo aver preso il timone di Affari Tuoi a seguito dell'addio di Amadeus, per lo showman campano si parlava di due appuntamenti in prime-time, l'ipotetica conduzione del Festival di Sanremo 2027 e Stasera tutto è possibile, però su Rai 1. Il folle contenitore che fu ancora di Amadeus, è diventato negli anni un successo inarrestabile.
La Rai ha dunque paventato l'ipotesi di spostare lo show su Rai 1, in modo da portare lo stesso pubblico e acquisirne dell'altro sulla rete principale della tv di stato. Tutto bellissimo fino all'ultima puntata della scorsa stagione, quando De Martino annunciò l'addio a STEP per dedicarsi ad altri progetti, probabilmente quelli appena citati: da lì la delusione dei fan e decine e decine di titoli in rete. Il programma sarebbe lo stesso senza la sua conduzione e la squadra di comici che ormai ha attirato a sé? A quanto pare, le cose sono ulteriormente cambiate e lo dimostra anche il fatto che dei due prime-time pensati per Stefano (uno in coppia con Gianni Morandi), nemmeno l'ombra. Proprio in queste ore però, giunge una notizia che riguarda il futuro di STEP e cosa potrebbe succedere nel 2026.
Stefano De Martino resta su Rai 2: la presunta decisione dei vertici per STEP
STEP torna nel 2026 e a grande sorpresa, Stefano de Martino rimane al timone dello show. Pare ci sia voluto poco a convincerlo: comici come Izzo, Paolantoni e Ballerina non avrebbero preso parte alla trasmissione senza la sua presenza. Per lui dunque è stato quasi un dovere, oltre che un piacere senza alcun dubbio. C'è però un'altra indiscrezione, che riguarda la collocazione televisiva. Pare infatti che i vertici vogliano optare sempre per Rai 2: nessun cambio, magari avventato e senza criteri validi alla base. Si rimane su ai 2, stesso giorno e stessa ora. Nessuna conferma ufficiale, ma se così dovesse essere, perché non su Rai 1?

Probabilmente si studiano titoli e disposizioni ad hoc per lo showman, impegnato tutte le sere su Rai 1 con Affari Tuoi. La Rai vuole impiegarlo con criterio, senza mosse che potrebbero essere fatali per la sua ascesa in azienda. Probabile dunque che questo, con il gioco dei pacchi e STEP in primavera sia un altro anno di transizione per De Martino. Per lui ci sono senza dubbio grandi piani all'orizzonte: è giovane, ha talento e voglia di fare. La Rai non può lasciarsi scappare un'opportunità del genere, conferendo alla rete una sfumatura più fresca e al passo coi tempi. Ci saranno dei cambiamenti da qui ai prossimi mesi? Tutto è possibile.
