L'albero di Natale di Mara Venier: capolavoro vintage che vince la sfida del 2025

Mara Venier e Nicola Carraro: il loro albero di Natale è il più in tema di tutti.

Come ogni anno in questo periodo, comincia la sfida degli alberi di Natale dei vip. Sui social spuntano foto e video che mostrano la preparazione e il risultato finale e ce n'é davvero per tutti i gusti. Da addobbi più sontuosi e tradizionali a idee innovative, che rompono completamente con quello che siamo spesso abituati a vedere. Chiunque ormai condivide immagini di questo tipo, ma se a farlo è una persona famosa, che magari teniamo in considerazione e stimiamo per vari motivi, prendere spunto è quasi automatico.

L'8 dicembre è stata la giornata in cui la maggior parte degli italiani ha addobbato il proprio abete. Mara Venier ha condiviso ieri uno scatto su Instagram che non è improntato a mostrare le decorazioni in casa, ma che ritrae inevitabilmente l'albero nel salotto di casa. Lei e il marito Nicola Carraro, infatti, si rilassano guardando la televisione sul divano. Proprio in questo ritratto semplice e caloroso, spicca il loro albero sontuoso e classico: un tripudio di rosso che non passa davvero mai di moda.

L'albero di Natale di Mara Venier: il classico rosso in tutto il suo splendore

Ormai il salotto di casa Carraro-Venier è conosciuto da chiunque guardi di frequente i contenuti social della conduttrice. Un appartamento che ha una vista incredibile su Roma e che Mara, ha arredato in modo semplice, ma allo stesso tempo classico e accogliente. Niente esagerazione per Natale, ma delle decorazioni che rispecchino lo stile sobrio e chic della casa. L'albero è quindi il protagonista assoluto, che è stato realizzato seguendo la tradizione più classica del Natale. Si tratta di una serie di addobbi, luci comprese, che rendono omaggio al colore per eccellenza delle feste: il rosso. Se l'effetto potrà sembrarvi un tantino eccessivo immaginandolo, occorre guardare l'insieme per ricredersi: piazzato nel punto migliore della stanza e senza altri elementi che rendano questa scelta poco elegante, è una vera rivelazione.

mara venier
L'albero di natale di Mara Venier e Nicola Carraro: il rosso è l'assoluto protagonista

La Venier ha aggiunto altre luci dorate, ma per ornare la parte del terrazzo. Un ulteriore tocco di luminosità che non guasta e che fa in modo che il tutto, sia ancora più sofisticato e natalizio. Mara Venier sceglie dunque la tradizione: elementi classici e ben distribuiti, ma senza abbondare e cadere nel cattivo gusto. Insieme al resto dell'arredamento rispecchia al meglio l'essenza del Natale e l'impronta pop, ma pur sempre 'vecchio stampo' della presentatrice veneta. Viva il rosso dunque, in tutte le sue infinite declinazioni, soprattutto nel periodo delle feste.

Lascia un commento