Gomorra – Le Origini lancia una nuova Scianel: è un'attrice amatissima di Un Posto al Sole

Una delle attrici più amate in Un Posto al Sole, approda nel sequel di Gomorra: ecco chi sarà la nuova Scianel.

Gomorra - Le Origini è uno degli eventi più attesi del 2026. Sky Original dopo il grande successo di Hanno ucciso l'uomo ragno, lancia un nuovo prodotto il 9 gennaio su Sky e Now. Siamo a Napoli nel 1977 e Pietro Savastano, diventa un dei boss più temuti, dall'universo narrativo di Roberto Saviano. Saranno sei episodi diretti da Francesco Ghiaccio e Marco D'Amore. Una fotografia d'impatto e un racconto che non lascia scampo. Si scava nel contrabbando, i soldi facili della Cassa del Mezzogiorno e le ambizioni di un ragazzo che ancora, ignora il peso e il pericolo del potere.

Nel cast spunta un volto che il pubblico Rai conosce molto bene: si tratta di Fabiola Balestriere. Una figura che gli spettatori di Un Posto al Sole amano. La giovane attrice interpreta Alice nella soap di Rai 3 e nel prequel di Gomorra, sarà Annalisa Magliocca. Un personaggio chiave, siccome diventerà Scianel, volto che ha marchiato a fuoco l'immaginario della serie ambientata a Napoli. La donna vive una realtà fatta di ribellione e precarietà. Combatte in silenzio contro un matrimonio estremamente tossico, soffocata dalla violenta gelosia del marito e quel tormento per ciò che diventerà col passare degli anni e degli eventi principali.

un posto al sole
Fabiola Balestriere: da Un Posto al Sole all'universo di Gomorra

Fabiola Balestreiere: l'evoluzione da Un Posto al Sole a Gomorra - Le Origini

Chi segue Un posto al sole conosce bene il talento dell’attrice. Alice Pergolesi attraversa da anni la soap ambientata a Palazzo Palladini. Da un bimba timida e poco presenta a una donna risoluta e al centro di complesse dinamiche familiari. Fragile nelle sue scelte per il peso delle alte aspettative che la rincorre e l'irruenza che la spinge a scontrarsi con la madre Elena e la nonna Marina. Questa evoluzione continua ha permesso a Balestriere di crescere sotto gli occhi del pubblico, guadagnando credibilità e riconoscibilità, qualità che tornano utili nel passaggio al mondo crudo e spigoloso di Gomorra – Le Origini.

Il confronto tra i due personaggi affascina gli spettatori. Alice vive l'energia degli anni della formazione, intrappolata nelle emozioni più che nel destino. Scianel invece osserva la vita da una feritoia sempre più stretta, spingendosi verso un futuro che la cambierà per sempre. Due volti diversi della stessa generazione napoletana, interpretati da un'attrice che ha imparato a reggere storie emotivamente dense, dimostrando una maturità scenica sorprendente per i suoi ventidue anni. Gomorra – Le Origini non segna solo un espansione dell'universo Savastano, ma anche un upgrade importante nella carriera di Balestriere: dalla soap più longeva d'Italia a un prequel destinato a dominare conversazioni, social e prime serate.

Lascia un commento