Riccardo di Amici 25, spuntano commenti 'horror' dal passato: social in rivolta chiedono provvedimenti

Il caso Riccardo Stimolo infiamma i fan di Amici 25: cosa sta accadendo in queste ore e la richiesta del pubblico di Canale 5.

Esplode sulle principali piattaforme social il caso Riccardo Stimolo. Uno dei cantanti ammessi ad Amici 25, è finito nel mirino dei fan della trasmissione per una serie di vecchi commenti, da lui lasciati in rete. Tutto comincia da un video pubblicato da Giovanni Velenzuela, noto influencer che tratta di beauty e lifestyle. Giovanni ha raccontato di essere stato vittima di insulti pesanti da parte di un concorrente di un famoso talent show. Si tratta di un post pubblicato a seguito del Pride del 2023.

Ha ammesso poi di non guardare assiduamente questi programmi, ma di aver scoperto a caso, grazie a un messaggio di un suo amico che Riccardo di Amici 25, gli aveva lasciato quel commento due anni fa. Il post in questione ritrae Giovanni che, semplicemente, chiede chi come lui avrebbe partecipato alla parata in quell'occasione. Sono arrivati diversi commenti negativi per sfortuna e proprio qui, ne spicca uno tremendo. Una bestemmia lasciata proprio da quello che, è appurato, è il profilo ufficiale di Riccardo.

Giovanni ne ha parlato non celando la sua delusione: "Triste che oggi, certe cose continuino a succedere. Noi ragazzi gay non cerchiamo l'approvazione di nessuno, ma semplicemente rispetto. Io non mi sognerei mai di scrivere insulti o bestemmie sotto i post di qualcuno che non mi ha mai nemmeno nominato". Su X si rincorrono screenshot, richieste alla produzione e commenti inferociti: si chiedono provvedimenti importanti, tra cui l'espulsione per Stimolo a seguito di quanto emerso.

Amici 25, bufera Riccardo Stimolo: ancora commenti nel mirino dei social

Questo episodio non è un caso isolato per Riccardo Stimolo. Infatti, alcuni utenti riportano anche commenti poco gentili fatti da lui nei confronti di Jenni Serpi, oltre a una serie di messaggi giudicati inappropriati o offensivi. Ad esempio, a dicembre 2023, sotto a un post che ironizzava sulla sordità di Jenni e sul suo modo di parlare, Riccardo ha scritto "pocco io", partecipando così a una battuta che molti hanno trovato di cattivo gusto. Inoltre, sono emersi altri commenti da lui rivolti a ragazze. Frasi come "usami come tappeto" e di body shaming, che sono state viste come sessiste o quantomeno fuori luogo da parte del pubblico.

amici 25
Alcuni dei commenti vecchi di Riccardo sui social

Non è l'unico concorrente di Amici 25 finito sotto la lente d'ingrandimento per atteggiamenti discutibili. Anche Opi, un altro cantante, è stato segnalato per aver condiviso contenuti ritenuti omofobi e sessisti. Insomma, la situazione nel talent show sembra più complicata di quanto appaia in superficie. Il dibattito sui social è aperto per capire meglio cosa sta succedendo davvero e come verranno gestiti questi episodi dalla produzione, da sempre molto attenta a tali tematiche.

Lascia un commento