Un cult italiano e natalizio sparisce da Netflix il prossimo 19 dicembre: perderlo sarebbe un vero peccato.
A prestare attenzione dovranno essere non solo gli appassionati di cinema, ma anche coloro che cercano una visione natalizia e italiana e imperdibile. Netflix il prossimo 19 dicembre, elimina dal catalogo della piattaforma Poveri ma ricchi. Soprattutto in questi giorni, i film delle feste compaiono per poi lasciare spazio a tutti gli altri titoli che arriveranno nel 2026. Una pellicola che se non avete ancora visto, vi conviene recuperare all'istante e riguardare ancora una volta, se invece la conoscete a memoria.
Una scena da Poveri ma ricchi: mancano pochissimi giorni prima che sparisca da Netflix
Questa commedia italiana del 2016, diretta da Fausto Brizzi, racconta la trasformazione esilarante della famiglia Tucci, umili abitanti di un piccolo paese nel Lazio. La loro vita prende una piega folle dopo una vincita milionaria alla lotteria: un evento davvero travolgente. Dal semplice quotidiano alle luci di Milano, tra sfarzi e disavventure, i Tucci imparano che i veri tesori sono spesso quelli invisibili: l'amore e l'unione familiare al di sopra di ogni cosa, anche di una vincita tanto consistente. Ha tutto quello che serve per diventare il vostro film preferito nel periodo festivo.
Poveri ma ricchi su Netflix ancora per poco: perché potrebbe diventare il tuo film preferito delle feste
Con un cast che vanta Christian De Sica, Enrico Brignano e Lucia Ocone, Poveri ma ricchi è la classica commedia natalizia che mescola risate spensierate e un pizzico di riflessione sociale sul sogno italiano del milionario all'improvviso. Un film delle feste per certi versi atipico, che racchiude però tutti gli elementi tipici di un classico per tutta la famiglia, avvolgente e rassicurante. Rappresenta quello di cui in questi giorni abbiamo bisogno e che ci proietta nella maniera migliore verso Natale e Capodanno. Leggerezza e risate all'italiana, senza filtri, ma per tutte le generazioni.
Non lasciatevi scappare questo pezzo di storia del cinema pop natalizio: affrettatevi a guardarlo su Netflix prima che il 19 dicembre sparisca per sempre dal catalogo. Se amate le commedie leggere, con personaggi memorabili e situazioni paradossali, questo è il vostro appuntamento di fine anno. Vi farà fare il pieno di risate, ma anche con quella sana e necessaria dose di riflessione e commozione, che davvero non può mancare mai. Un film da vedere anche con i più piccoli, come occasione per trascorrere del tempo di qualità insieme. Visto il grande successo, è stata realizzata nel 2017 anche una seconda pellicola: Poveri ma ricchissimi. Una maratona italiana e natalizia che renderà queste feste ancora più scoppiettanti.