Io sono Farah riparte a razzo, ma Mediaset ha già cambiato idea per i prossimi episodi

Stasera su Canale 5 torna una delle soap turche più attese nel palinsesto: dove eravamo rimasti e cosa vedremo nei nuovi episodi di Io sono Farah.

Canale 5 riporta in prima serata una delle soap rivelazione della scorsa stagione televisiva. Io sono Farah ha debuttato a luglio come un esperimento, una scommessa estiva per riempire i palinsesti del daytime in attesa dei ritorni autunnali. Pochi, forse nessuno si sarebbe aspettato risultati di quel genere. La serie ha raggiunto dei picchi di share mostruosi in piena estate, affermandosi come trama accattivante e coinvolgente per il pubblico di Canale 5. Mediaset ha così deciso di non bruciare questo successo, fermarlo e conservarlo per la gara dello share invernale.

Detto fatto: la serie torna da questa sera in prima serata su Canale 5 contro The Voice Senior. Torna Farah e il suo travagliato vissuto fatto di fuga, amore e vicende complicate. La soap verrà mandata in onda con una frequenza ridotta: si parte da tre puntate, per poi passare a due settimanali: questo probabilmente per spalmare ancora meglio le puntate da qui alle prossime settimane e averne per il maggior lasso di tempo possibile. Ritroveremo la protagonista alle prese con la sua crescente sfiducia nei confronti di Mehmet. Solo quando apprende che il suo paese d'origine ha avviato la procedura per il rimpatrio, capisce che la cosa migliore da fare è collaborare ancora con la polizia. Nell'episodio 17 la giovane si trasferisce da Tahir, che l'accoglie al meglio insieme a suo figlio. Comincia poi le sue indagini e scopre che Yesemin ha riferito di Farah alla polizia.

Io sono Farah, cosa vedremo stasera su Canale 5: i due episodi inediti

Nell'episodio 18, Tahir tenta di spingere Farah a confessare la verità, ma lei continua a fingere indifferenza. Lui è quindi costretto a rivelarle di aver sentito la sua telefonata con Mehmet. Farah prova a spiegargli che è costretta a testimoniare per evitare il rimpatrio, ma Tahir non vuole ascoltare. Vera e Bade cercano di persuadere Kaan a trasferirsi all’estero, ma il giovane non vuole. Vera decide di parlare con Farah, offrendole un aiuto, a patto che lei rimanga in silenzio. Farah, molto confusa, mentre passeggia viene fermata da Tahir che la invita a salire in macchina.

io sono farah
Una scena dalla soap turca, stasera in onda su Canale 5

Nell'episodio 19, Tahir offre a Farah una possibilità di fuga, ma lei è troppo impaurita per accettare e si preoccupa soprattutto per la salute del figlio. Decide così di andare da Mehmet per testimoniare. Il procuratore è ormai a conoscenza della sua condizione di clandestina. Data questa situazione, è convinto che un giudice considererebbe Farah una testimone poco affidabile e senza prove concrete non intende accettare la sua deposizione. Farah si sente disperata e senza vie d'uscita, ma Orhan la sprona a fidarsi di Vera. Ali Galip poi, scopre di aver perso un carico importante.

Lascia un commento