Oggi è il compleanno di Maria De Filippi e la Rai, le dedica un messaggio di auguri inaspettato.
64: sono queste le candeline che Maria De Filippi spegne oggi, data del suo compleanno. La conduttrice mai come in questo periodo dell'anno è impegnata a Mediaset con ben tre programmi all'attivo: Tu si que vales il sabato sera, Amici 25 e Uomini e Donne. Continuerà con il secondo e il terzo fino a fine maggio, partendo a gennaio con la nuova stagione di C'è posta per te. L'autunno e l'inverno di quest'anno però, l'hanno vista alle prese con un altro compito inedito.
Per tutta la durate del primo blocco di puntate di Belve su Rai 2, Francesca Fagnani l'ha voluta al suo fianco. Negli intervalli tra un'intervista e l'altra, la De Filippi ha preso il posto della padrona di casa rivolgendole delle domande. Una presenza defilata, ma incisiva: tipica ormai ormai del suo genere alle prese con talk di ogni tipo, da oltre trent'anni ormai. Forse proprio il nuovo impiego a Belve, ha portato la tv di stato a rivolgere un augurio inaspettato quest'oggi.
Maria De Filippi, gli auguri di compleanno dalla Rai: "Alla regina dei talk"
"Regina del talk", è così che Rai News definisce Maria De Filippi, nel giorno del suo 64esimo compleanno. Non era mai successo prima, o meglio, mai con un'esternazione di questo tipo. La verità è che quando parliamo di una professionista del genere, non c'è competitor che tenga. In fondo, la carriera della De Filippi dimostra quanto il suo nome vada oltre i confini di qualsiasi rete televisiva. Con la sua presenza garbata ma autorevole, empatica e incisiva, ha costruito un linguaggio tutto suo, capace di unire pubblico e addetti ai lavori senza distinzione di “schieramenti”.

È diventata una figura talmente solida e riconoscibile che la concorrenza smette di esistere: davanti a lei resta solo la forza del suo mestiere, la sua credibilità e la capacità, rara, di fare televisione con rispetto e profondità. E forse è proprio per questo che oggi, nel giorno del suo compleanno, tutti si sentono un po' suoi. Certo, la presenza a Belve avrà sicuramente contribuito, ma più gli anni passano, più ci si rende conto di quanto il suo impatto sia enorme e necessario nell'universo televisivo nostrano. Ci uniamo alla Rai e a tutti in questa giornata, augurandole di trascorrere uno splendido compleanno, circondata da chi ama e dal suo lavoro in tv.
