Il Natale è qui, soprattutto per Antonella Clerici: la conduttrice mostra le sue decorazioni nella casa nel bosco.
La casa nel bosco è ormai il rifugio e la dimora a tutti gli effetti di Antonella Clerici. La conduttrice ormai impegnata da anni con il suo compagno Vittorio Garrone, ha lasciato Roma per trasferirsi in Piemonte. L'abitazione ad Arquata Scrivia è letteralmente immersa nella natura più placida e serena, tra alberi e una vegetazione in grado di offrire i frutti della terra, quelli più attesi soprattutto in autunno. La Clerici è una grande appassionata della raccolta di funghi, poi castagne e una serie verdure da lei stessa coltivate.
La tranquillità che serviva dopo anni in città e, soprattutto, con un lavoro che ogni giorno la vede in viaggio dal Piemonte a Milano, per le dirette del mezzogiorno su Rai 1. Chi ama e segue la Clerici, conosce anche il suo amore incondizionato per il Natale. Già dai primi giorni di novembre, infatti, gli studi di E' Sempre Mezzogiorno sono addobbati a festa con alberi, luci e fiocchi in quantità. Dopo un piccolo simbolo, che non poteva mancare nella sua casetta milanese, la presentatrice ha mostrato le decorazioni nel grande giardino della casa nel bosco.
Antonella Clerici, è già Natale nella casa nel bosco: renne e stelle luminose per la conduttrice
Rispetto allo scorso anno, le decorazioni della Clerici per il 2025, sono molto meno presenti e più contenute (sempre per quello che è ormai il suo stile inconfondibile). Il giardino si estende lungo una superficie abbastanza ampia, che la presentatrice e la sua famiglia, hanno deciso di circondare di luci oro. L'effetto infatti è circolare, quasi come un abbraccio che avvolge la casa dove, all'interno, sono presenti ancora altri addobbi. Lucine dunque in quantità, ma questa volta niente pacchi regalo, fiocchi giganti e Schiaccianoci. I protagonisti sono delle mega stelle e delle renne.

Riprodotte sempre sottoforma di luci, governano il giardino natalizio targato Antonella Clerici. Se ci sono le renne però, non può certo mancare lui: Babbo Natale padroneggia in una piccola slitta al centro del gioco di luci. L'idea è proprio quella che il cerchio luminoso, accolga l'essenza più pura e magica del Natale. Impossibile non percepire l'essenza di questo periodo con uno scenario del genere. Saranno finite qui le decorazioni della Clerici? Ci pare di capire che questo è solo l'inizio prima dell'arrivo del 2026.
