Stasera l'intervista di Maria De Filippi a Belve: cosa aspettarsi?
Lo immaginavamo, ma a inizio stagione, Francesca Fagnani ha spento gli entusiasmi. A Belve è stata annunciata a presenza a sorpresa di Maria De Filippi, ma in un primo momento, non come ospite da intervistare. La padrona di casa e la produzione l'hanno 'utilizzata' per riempire i vuoti tra un'intervista e l'altra. Niente più musica e cabaret, ma degli intervalli in cui i ruoli si sono invertiti: è stata infatti la De Filippi a intervistare la Fagnani.
Abbiamo avuto degli spezzoni esilaranti, ma in generale, è stata una scelta che non ha rappresentato il valore aggiunto che stavamo aspettando all'interno della trasmissione di Rai 2. Sembrava quasi che stessero cercando di distogliere l'attenzione dal momento più atteso dai telespettatori: l'intervista alla regina della televisione italiana. Ci sono degli aneddoti che meriterebbero un suo punto di vista. Sappiamo tanto, ma allo stesso tempo pochissimo della sua vita privata. Finalmente la notizia tanto attesa è arrivata: Francesca stasera intervista Maria, e queste sono le tre domande che più attendiamo.
Belve: dalla Ferilli a Luca Jurman, le domande che Fagnani dovrebbe rivolgere alla De Filippi
Non ci aspettiamo domande sulla formazione universitaria, la volontà di diventare magistrato e una madre molto severa. Non vogliamo nemmeno sapere dell'ossessione per le caramelle alla menta, il fatto che dietro le quinte della sua trasmissione la chiamino Cattivik e che è stata vittima di un attentato a sfondo mafioso. Sono informazioni che Maria De Filippi ha più volte esternato in interviste varie, oppure in momenti della sua trasmissione dove si è raramente raccontata. C'è altro che meriterebbe un approfondimento e la verità dalla diretta voce della conduttrice. Si parte dal caso Jurman, che porta con sé tante persone che hanno fatto parte del suo universo e delle sue trasmissioni, ma che poi da un giorno all'altro, le hanno voltato le spalle smascherando alcuni meccanismi non del tutto trasparenti a detta loro.

Cosa ne pensa? Porge l'altra guancia, oppure, è chiusa per sempre da quel momento in poi? mentono o dicono il vero? Veniamo poi all'enigma Sabrina Ferilli: la forte complicità tra le due, amiche e confidenti da una vita, ha spesso lasciato spazio a speculazioni su una presunta relazione amorosa. A questo poi, si è aggiunto spesso il dubbio (sempre presunto), che la sua vita matrimoniale fosse una copertura. Ultima, ma non certo per importanza, la tanto scomoda domanda su Barbara D'Urso: è stata davvero lei a manovrare come una burattinaia silenziosa, ordinando a Berlusconi di licenziarla per fare pulizia nei palinsesti Mediaset? Nessuno ci dice che le risposte dei partecipanti al programma siano sempre reali, ma Maria De Filippi raramente si è esposta in un contesto del genere e la decisione di farlo, significa certamente che c'è la volontà di raccontarsi senza filtri. Speriamo quindi, che e domande siano quelle che ci aspettiamo, o simili.
