La notte magica di Marco Mengoni: sorpresa esclusiva in arrivo su Prime Video

Il live di Maro Mengoni a Parigi: Prime Video aggiunge lo show in esclusiva sulla piattaforma.

Un artista più che mai sotto i riflettori internazionali. Marco Mengoni è pronto a essere protagonista dell'evento che i fan più attendevano, da mesi ormai. Domani 3 dicembre, in diretta dalla Salle Pleyel di Parigi, il cantante originario di Ronciglione porterà il suo concerto i diretta esclusiva su Prime Video e il canale Twitch di amazonmusicit. Una serata fatta di musica, tante emozioni e un'intensità che solo Mengoni è in grado di regalare con il suo talento e il suo bagaglio artistico. Il live da Parigi rappresenta una delle tappe più attese per quanto riguarda il Live in Europe 2025.

Dopo un'estate nei principali stadi italiani, l'artista amplia la sua visione internazionale, replicando il precedente tur europeo del 2023. Un ponte tra Italia ed Europa, con una maturità artistica sempre più solida e una presenza scenica capace di conquistare chiunque. 15 anni di carriera e un tour che ha macinato biglietti e sold-out come ormai pochi artisti riescono a fare. Da dove arriva l'evento parigino e cosa aspettarsi dallo spettacolo targato Mengoni?

Marco Mengoni in diretta su Prime Video: cosa sapere prima del grande live da Parigi

La tournée è partita il 21 giugno con la data zero allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, poi ha toccato alcune delle città più iconiche d’Italia: dallo Stadio Maradona di Napoli all’Olimpico di Roma, passando per Bologna con una doppia data al Dall'Ara, Torino, Padova, Bari, fino ad arrivare alle due serate al San Filippo di Messina. Milano ha risposto con entusiasmo, perché al Meazza Mengoni ha registrato due notti da tutto esaurito. Il successo del tour non arriva per caso. Gli show negli stadi sono progettati come un'esperienza immersiva, curata nei dettagli e divisa in veri e propri capitoli. Mengoni costruisce la scaletta come una narrazione teatrale che attraversa la sua evoluzione artistica: dal Prologo alla Catarsi, ogni sezione raccoglie emozioni e sonorità diverse. Tra i brani attesi compaiono classici del suo repertorio come L'essenziale, Guerriero, Due vite, Esseri umani e Ti ho voluto bene veramente, insieme ai momenti più recenti del progetto Materia.

marco mengoni
Dal concerto romano di Marco Mengoni, lo scorso 8 novembre

Non mancheranno le sorprese, come ogni live che ha portato sul palco dall'inizio della sua carriera. L'artista alterna energia pura, momenti molto intimi con la sua fidata orchestra e passaggi dedicati ai temi che più gli stanno a cuore: rinascita, cadute, diritti e conflitti. Le luci, le coreografie del corpo di ballo dove lui è parte attiva e i costumi, costruiscono un vero e proprio viaggio stratificato che valorizza ogni tassello della sua carriera. Il live di Parigi arriva quindi come una fotografia preziosa del 2025 di Mengoni: un anno enorme per numeri, ambizioni e pubblico. Una serata che potranno seguire coloro che dal vivo hanno apprezzato tale spettacolo, ma anche coloro che vorrebbero e, purtroppo, non hanno avuto questa opportunità.

Lascia un commento