Sanremo 2026, cantante tra i nomi scartati fa chiarezza: "Non ho inviato nessun brano"

Continuano le polemiche e le repliche varie dopo l'annuncio dei 30 Big in gara a Sanremo 2026.

Carlo Conti ha rotto il silenzio dopo le ultime polemiche relative a Sanremo 2026. L'annuncio del cast ha scatenato una serie di polemiche che toccano più punti. Uno su tutti? Il fatto che manchino i Big (quelli veri) nei trenta nomi scelti dal direttore artistico. Nomi giovani, da molti ritenuti acerbi e non all'altezza di un palco e di una kermesse del genere. Conti ha affermato che il bello della manifestazione è proprio questo: un cast dove ci sono artisti seguiti da diciottenni, e nomi del calibro di Patty Pravo, nel cuore di generazioni totalmente diverse.

Fatto sta che le lamentele non si placano, anche a seguito di un'altra lista diffusa in rete: quella degli esclusi. Tanti nomi, tra cui quello di Alex Britti, Aiello e La Niña del Sud. L'artista originaria di San Giorgio a Cremano, avrebbe sicuramente portato sul palco dell'Ariston qualità, verità e talento. Ma siamo sicuri che la cantante abbia effettivamente inviato un brano a Conti? La sua risposta mette a tacere ogni tipo di dubbio.

La Niña del Sud rompe il silenzio: "Io esclusa da Sanremo 2026? Non è il mio palco..."

Perché il nome dell'artista campana era così atteso a Sanremo 2026? Le sue canzoni sono vere e proprie narrazioni in musica, con protagoniste donne coraggiose e ribelli.​ Nei progetti recenti, come l'album Furèsta, il folklore viene reinterpretato come strumento di ribellione e identità popolare.​ La Niña del Sud affronta la marginalità e la realtà sociale con realismo, evidenziando la forza delle donne e le storie dei “semplici” del Sud Italia. A quanto pare, dunque, l'artista ha imboccato una strada che non contempla minimamente la partecipazione alla popolare competizione canora.

sanremo 2026
Il commento della cantante dopo le ultime voci: non ha mai inviato un brano per Sanremo 2026

Con una storia su Instagram divisa in due parti, la cantante e musicista ha rotto il silenzio chiarendo non solo di non aver inviato alcun brano a Conti, ma che il festival non è quello che vuole per la sua carriera. Un palco che non la rappresenta, luci e gerarchie di cui non vuole fare parte. Gli orizzonti sono altri, la concentrazione è massima e il fatto che il suo ultimo tour sia sold-out, dimostra quanto questa linea sia la più giusta per lei da proseguire. A questo punto, quanto c'è da fidarsi delle liste in rete che elencano i 270 nomi esclusi da Carlo Conti? Pare molto poco e le ombre intorno a questa edizione della kermesse, sembrano più scure che mai...

Lascia un commento