Comincia una nuova settimana di programmazione a Un Posto al Sole: le anticipazioni settimanali.
La tensione torna a farsi sentire tra i personaggi principali di Un Posto al Sole. Le nuove anticipazioni relative agli episodi in onda dal 1° al 5 dicembre rivelano un clima sempre più carico di strategie, alleanze e colpi di scena. Marina e Roberto stanno definendo con attenzione il loro piano per contrastare Gennaro, soprattutto in vista del rientro in città di Chiara Petrone. Proprio quando credono di avere la situazione sotto controllo, Gagliotti mette in atto una mossa imprevista che rischia di ribaltare ogni previsione. L'incontro tra Chiara e i vertici dei Cantieri, smuove l'ambiente di lavoro e la famiglia Ferri-Giordano.
Anche per Gennaro, il ritorno della Petrone segnerà un momento di svolta, costringendolo a rivedere atteggiamenti e strategie. Alice e Vinicio sembrano aver superato un periodo difficile e stanno ritrovando sintonia e stabilità. Marina si ritrova però sotto forte pressione da parte di Roberto, che la spinge verso una scelta complessa e potenzialmente dolorosa. Il confronto tra Marina e Alice si rivelerà particolarmente acceso, lasciando entrambe scosse e con interrogativi sul futuro.
Un Posto al Sole, le anticipazioni settimanali: una proposta importante per Filippo
Chiara Petrone fa un'importante proposta lavorativa a Filippo. Renato mette in mezzo anche Otello per raggiungere il suo obiettivo: vuole che Raffaele rinunci alla possibilità di andare in pensione. L'impresa però, non è tanto semplice come si potrebbe pensare e per questo, Renato e Raffaele dovranno decidere se la loro amicizia potrà superare le incomprensioni che ci sono state recentemente.

Bice coinvolge ancora una volta Guido e Mariella nei suoi piani. Vuole riprendersi ciò che è suo, e per questo motivo, ha bisogno di nuovi complici. Sempre più determinata, Bice è convinta di aver trovato un potenziale finanziatore per andare avanti e riuscire nei suoi intenti. Eduardo è sempre più in difficoltà nei confronti di Clara e Nunzia: questo lo porterà al pericolo di prendere una decisione irreparabile. La settimana si conclude, finalmente, con l'allestimento del presepe. Raffaele deve salutare Palazzo Palladini, e mentre la cosa sta per concretizzarsi, Bice arriva al punto cruciale nei suoi piani per convincere Cotugno a finanziarla.
