Comincia una nuova settimana di programmazione per La Promessa. le anticipazioni fino al 7 dicembre.
Non c'è pace per tutti i protagonisti dell'unica soap spagnola di Canale 5. La promessa continua a tenere incollata al piccolo schermo la nicchia fedele di fan che seguono tutte le vicende a palazzo. Partiamo dalla puntata in onda l'1 dicembre, giungendo fino al 7 dicembre. Si parte da Pia, che finalmente vuoterà il sacco con Romulo: confesserà infatti di essere stata lei a uccidere il barone de Linaja. La vicenda ci rimanda al ricatto di Santos, che aveva un'arma potente dalla sua parte per mettere la donna in difficoltà.
Il passaggio segreto per arrivare alla camera di Cruz, non è più ignoto. Jana e Teresa scoprono finalmente come aprirlo. Proprio grazie a questo, Jana riesce a unire tutti i pezzetti raccolti fino a questo momento. Parla con Curro e gli confida la sua scottante ipotesi: crede infatti che sia stata la marchesa Cruz a uccidere Tomas, e che ne abbia nascosto il delitto proprio grazie alla stanza segreta.
La Promessa, anticipazioni settimanali: Cruz al veleno
Jana e Curro riescono a lasciare la stanza nascosta un attimo prima che Cruz faccia ritorno nei suoi appartamenti. Totalmente inconsapevole del pericolo appena evitato, la marchesa tenta nuovamente di instaurare un rapporto più confidenziale con Jana, ma la giovane la respinge con decisione. Questo rifiuto accende l'ira di Cruz, che si sente sfidata e umiliata. Alonso, provato dalle tensioni che gravano sul suo matrimonio, si confida con il figlio alla ricerca di un po’ di sostegno. L'uomo osserva con un velo di malinconia la serenità che unisce Manuel e Jana, una complicità che sembra irraggiungibile per lui.

Anche Martina guarda a quella stessa felicità con un certo rimpianto, pur essendo ormai prossima alle nozze che non le suscitano entusiasmo. In casa, Marcelo annuncia alla servitù la decisione di partire, lasciando tutti sorpresi. Poco dopo, Ana fa ritorno a La Promessa con il desiderio di trascorrere qualche giorno accanto al figlio. Un imprevisto mette però in pericolo Ricardo, costringendolo a intervenire e portandolo, suo malgrado, a riavvicinarsi alla donna da cui non è ancora ufficialmente separato.
