Penultimo appuntamento settimanale con le puntate di Un Posto al Sole: cosa accadrà nella puntata in onda domani su Rai 3.
Continuano le puntate settimanali di Un Posto al Sole, con colpi di scena e rivelazioni inaspettate per alcuni dei protagonisti. Sicuramente al centro delle ultime trame, c’è Raffaele. L’uomo secondo il suo amico Renato, sta commettendo un errore irreparabile decidendo di andare in pensione. Sempre l’amico, poi, è convinto che ci sia lo zampino di Ornella, che secondo lui lo ha influenzato in questa decisione.
Castrese dopo aver preso coraggio, è molto soddisfatto dell’esito dell’intervento in radio con Michele. La trasmissione riuscirà a smuovere qualcosa e fermare il dominio malefico di gennaro? Veniamo a Vinicio, sempre più in difficoltà per le pressioni subite dal fratello. Non è ancora totalmente fuori, dunque, rischia di cadere ancora nelle sue fragilità. Nunzio e Rossella si lasciano andare a una conversazione apparentemente banale. basta però per accendere un fuoco, forse tenuto a bada da Micaela, che spiega a Samuel che la sua idea di coppia, è totalmente diversa da quella dei due amici e che forse, il ragazzo vorrebbe per loro.
Un Posto al Sole, le anticipazioni di domani: Roberto torna in tribunale
Finalmente è giunto il giorno dell’attesissima udienza. Roberto arriva in tribunale, ma è molto provato dopo il carcere e quello che potrebbe accadere. Porta addosso il peso di aver accettato il patteggiamento con Gennaro, che include anche un risarcimento economico, pur di chiudere per sempre quella vicenda e lasciarsela alle spalle. Questa decisione, anche se presa per limitare il più possibile i danni, lo rende turbato e profondamente umiliato. Con lui c’è anche Vinicio, che continua a nutrire diffidenza e amarezza nei confronti del fratello. Ogni gesto e ogni parole di Ferri, non fa altro che aumentare il suo rancore: emerge in questa scena, quanto il rapporto sia irrimediabilmente incrinato.

Al punto che, di fronte a questa situazione, Vinicio sembra sul punto di maturare una scelta inattesa, forse destinata a cambiare gli equilibri familiari. Renato non riesce a trattenere la propria irritazione con Raffaele: lo accusa apertamente di aver deciso di anticipare la pensione solo per compiacere Ornella e soddisfare i desideri della moglie. Ma la domanda resta sospesa nell’aria: è davvero questo il motivo che ha spinto Raffaele a lasciare il lavoro, o dietro la sua scelta si nasconde qualcosa di più profondo e personale? Perché ci tiene così tanto renato a far si che non accada in maniera definitiva?
