La Ruota della Fortuna salta un appuntamento, ma vedremo comunque Gerry e Samira su Canale 5: ecco in che modo.
Canale 5 ci ha preso gusto. Dopo gli ottimi risultati della maratona organizzata giovedì scorso, ha deciso di replicare anche questa settimana. Per arginare il successo dell’atteso ritorno di una delle fiction Rai più seguite, Un Professore 3, Mediaset ha puntato su Gerry Scotti e Samira Lui. Per la prima volta, La Ruota della Fortuna si è trasformata in un torneo: i campioni che più hanno trionfato, si sono scontrati a suon di frasi e cruciruota, per decretare il campione dei campioni in prima serata.
La trovata geniale da parte degli autori, è stata quella di cominciare La Ruota dei Campioni dalle 20:30 circa, in modo da mantenere il pubblico dell’access incollato al televisore fino alla prima serata e oltre. Al termine infatti, è stata mandata in onda una puntata ‘normale’ del quiz, quella che sarebbe dovuta andare in onda se non ci fosse stato il torneo. Strategia vincente, siccome gli ascolti tv hanno nettamente premiato questa scelta. Era una puntata singola? Assolutamente no. Giovedì torna in prima serata La Ruota dei Campioni, con nuovi volti e sfide da seguire: il meccanismo di messa in onda però, cambia.
Per questo giovedì 27 novembre, Mediaset ha deciso di cambiare strategia. Non vedremo infatti la classica puntata della Ruota della Fortuna, con la sfida guidata dal campione attuale e due nuovi concorrenti scelti. Visto il grandissimo successo di settimana scorsa, si punta sulla Ruota dei Campioni fino alla fine della prima serata. Si parte sempre dalle 20:30, e sicuramente ci saranno maggiori interventi, stacchetti della band e intrattenimento per permettere allo show di essere il più dinamico possibile.
Il rischio infatti, è che il pubblico dalle 20:30, fino alle 23 circa, potrebbe perdere il ritmo e annoiarsi, migrando così su qualche altro canale. vero anche, che tale tecnica mira proprio ad accrescere l’hype, portando gli spettatori a sperare con i campioni fino alla manche finale. Inoltre, per gli speciali in prima serata abbiamo premi molto interessanti e alternativi a quelli in palio tutte le sere, che ormai conosciamo a memoria: un’automobile diversa e spicchi con cifre più alte che si possono vincere. Funzionerà questa nuova trovata del Biscione? La Ruota sta vivendo il suo momento di massimo splendore e appare altamente difficile che qualcosa possa scalfirla. Come tutto, però, dosarla con moderazione dovrebbe essere l’unica legge da seguire al momento per evitare spiacevoli ribaltoni.
Beautiful come tutti i giorni dal lunedì al sabato, torna domani per tenere compagnia ai…
La Promessa tutti i giorni con un nuovo episodio su Rete 4: le anticipazioni di…
Un calciatore rimane tale a vita. La storia presente e passata del calcio è fatta,…
Termina il percorso di Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle e per sua volontà?…
Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…
Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…