Serie e Soap

Il calciatore più amato di sempre diventa un cartone animato: un omaggio moderno alla sua leggenda

Un calciatore rimane tale a vita. La storia presente e passata del calcio è fatta, infatti, soprattutto di grandi giocatori: da Maradona a Pelè passando per Ronaldo, Messi o Totti. Ciascuno di loro è stato in grado di lasciare un segno e raggiungere la fama anche presso chi – di sport – se ne intende poco. Eppure, quando si tratta di enunciare il campione assoluto e indiscusso un solo nome risuona sempre e comunque: Diego Armando Maradona. Proprio su di lui è previsto un nuovo progetto, moderno e inaspettato. La star del Napoli diventerà infatti un cartone animato. Ma ecco tutte le indiscrezioni e i dettagli in merito a questo omaggio a sorpresa.

Diego Armando Maradona torna al centro dell’immaginario globale. Ovviamente non sul campo, ma nemmeno in una docu-serie o in un film d’autore come quelli diretti da Emir Kusturica o citati da Paolo Sorrentino (È stata la Mano di Dio). Questa volta la sua storia prende vita in un modo nuovo: il Pibe de Oro diventa un cartone animato.

La notizia è arrivata da Reliance Animation, studio indiano con sede a Mumbai, parte del gruppo Reliance Entertainment. Un colosso che ha acquisito i diritti sulle proprietà intellettuali legate al campione argentino per sviluppare una serie animata destinata alle piattaforme streaming e alla tv internazionale. Il progetto sarebbe in lavorazione da mesi, ma è trapelato solo ora, scatenando emozioni e reazioni in tutto il mondo.

Diego Armando Maradona in un’intervista del passato da Fazio a Che Tempo che Fa

Diego Armando Maradona: il calciatore che parte dall’Argentina, passa per Napoli e arriva a Bollywood

La conferma della produzione di un cartone animato su Maradona arriva da Variety, che ha anticipato i dettagli dell’accordo firmato in collaborazione con SATTVICA SA, società argentina che detiene i diritti d’immagine di Maradona, e mediato dalla statunitense Bridge Marketing Group. D’altro canto, la storia di questo calciatore supera lo sport, ed è un vero viaggio di passione oltre il tifo, che vale la pena raccontare a quante più persone possibili (e di tutte le età, forgiando nuovi giovani sportivi!). Non mancheranno nel cartone i momenti belli della vita di Maradona, ma anche le cadute, in base alle prime indiscrezioni. Ma come ha preso la notizia la famiglia di Diego? Ebbene Rita Maradona si è definita orgogliosa del progetto così innovativo da essere in grado di far scoprire la potenza del fratello proprio a tutti.

Immaginare Maradona come un personaggio animato non è difficile. La sua vita era già un fumetto, piena di svolte, eroi e avversari. Una parabola epica che parte da Villa Fiorito, arriva al Barcelona, esplode al Napoli, cambia la storia del calcio e incide profondamente sulla cultura pop. Una storia che non smette mai di essere raccontata e che in questi giorni – con l’anniversario della morte caduto proprio ieri – è davvero emozionante.

Francesca Niespolo

Francesca Niespolo scrive, parla e intervista per il Network TN dal 2022. Laureata in Scienze della Comunicazione – con specializzazione in radio, cinema e TV – ha un’ossessione conclamata per il mondo dello spettacolo. Che si tratti di musica, serie cult o film che fanno discutere, non si limita a raccontarli: li viviseziona con passione e una buona dose di ironia. Attenta ai dettagli e devota alla narrazione, è la persona giusta se vuoi sapere tutto, ma proprio tutto, su quello che succede nel grande circo dell’intrattenimento. Instagram: https://www.instagram.com/francescaniespolo.it/ TikTok: https://www.tiktok.com/@francesca_niespolo Spreaker: https://www.spreaker.com/podcast/primo-podcast--5100900

Francesca Niespolo

La Promessa, anticipazioni domani 27 novembre: scelta terribile per la servitù

La Promessa tutti i giorni con un nuovo episodio su Rete 4: le anticipazioni di…

10 secondi

Ballando con le Stelle, aria di tempesta: “Barbara D’Urso ha preso una decisione definitiva”

Termina il percorso di Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle e per sua volontà?…

1 ora

Alla vigilia di Stranger Things 5, Finn Wolfhard spiazza tutti: il nuovo film è tutt’altro che quello che pensate

Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…

1 ora

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni domani 27 novembre: che doccia fredda per Roberto!

Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…

2 ore

Stasera in tv il capolavoro di Kubrick che all’uscita fu frainteso: perché oggi è più attuale che mai

Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…

3 ore

Non solo Ruota in prima serata: Mediaset lancia il trailer del prossimo torneo con Gerry Scotti

Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…

3 ore