Can Yaman parla del suo lavoro in Turchia e del futuro: basta serie come quelle che gli hanno dato tanta popolarità?
Sarà un dicembre ricco di sorprese e soddisfazioni per Can Yaman. L’attore turco è più che mai sulla cresta dell’onda per uno degli eventi televisivi più attesi dell’anno. Sarà lui infatti, il protagonista del nuovo Sandokan. Su Rai 1 dall’1 dicembre, parte l’epopea targata Lux Vide che ci riporta nel mondo di Salgari e della Tigre di Labuan. Se gli ascolti dovessero premiare il lavoro, la serie potrebbe andare avanti per diverse stagioni.
Una produzione importante per l’Italia e un cast ricco, che ha lavorato intensamente per portare sul piccolo schermo, un’opera degna di nota e dell’iconica trasposizione con Kabir Bedi. Non solo Sandokan però per Can Yaman. L’attore è impegnato su più fronti: dismessi i panni di Francesco Demir, l’ispettore che per due stagioni ha fatto parte della serie Viola come il mare su Canale 5, Can ha ben altri progetti in cantiere adesso. Il divo è impegnato anche in Spagna, con una serie ad alta tensione che lo vedrà protagonista. Poi? Ne ha parlato recentemente, chiudendo una porta che forse, non entusiasmerà una grande parte di fan.
L’Italia lo ha conosciuto su Canale 5 nei panni di Can, lo spavaldo e irresistibile protagonista della soap Daydreamer – Le ali del sogno. Proprio da lì Mediaset ha inaugurato un filone che, con l’arrivo di altre trame sulla rete ammiraglia, ha generato un trend televisivo in continua ascesa. Basti pensare che sono le serie turche a reggere una buona parte del successo dei vari palinsesti. Basta così però per Yaman, che alle prese con altri progetti, ben più ambiziosi, ha rivelato di non voler essere più quel tipo di attore.
Niente più trame romantiche, troppe puntate, equivoci banali e un lieto fine con una bella collega turca come co-protagonista di cui poi, inevitabilmente, il suo personaggio finirà per innamorarsi. Adesso vuole il dramma, l’azione e un lavoro di mesi per costruire protagonistiche più si adattano al nuovo Can. D’altronde, per un attore è fondamentale rischiare, evolversi e puntare sempre più in alto senza accontentarsi mai. Questa però, per i fan che proprio da quel momento lo hanno amato, è una vera doccia fredda. Non lo vedremo mai più in una produzione turca? Certo, non è un addio, ma sapere che quel tipo di Yaman potrebbe non tornare più, fa male e non poco.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…