Netflix si prepara alla grande epopea: dal 27 novembre la quinta e ultima stagione di Stranger Things e la piattaforma, ci regala un riassunto completo dei precedenti capitoli.
Stranger Things 5 è quasi realtà. Il titolo che ha fatto la fortuna della piattaforma, insieme a tanti altri che hanno seguito la scia del successo a livello globale, è pronto a congedare i suoi milioni di fan in tutto il mondo. Sono passati quasi dieci anni da quando, il primo episodio è stato caricato sulla piattaforma, con i principali protagonisti ancora bambini. Oggi sono cresciuti, e ci avviamo dunque all’epilogo di una storia che rimarrà per sempre impressa nel cuore e nella mente di chi la ama.
La quinta stagione però, sarà talmente tanto grande da attirare a sé ancora più pubblico: molte persone infatti, spinte dall’hype e dell’espansione del franchising in questi giorni tra gadget e quant’altro, vogliono recuperare tutto il più in fretta possibile, per potersi allineare al fandom e vivere in diretta, la battaglia finale tra Hawkins e il Sottosopra: come fare? Ci ha pensato Netflix con un video breve, ma conciso.
Netflix sgancia il riassunto delle prime 4 stagioni di Stranger Things: dura meno di 15 minuti
Netflix saluta con questo evento, uno dei suoi più redditizi fiori all’occhiello mai creati per l’universo streaming. I fratelli Duffer, ideatori dell’universo di Undici e tutte le terrificanti creature che tormentano lei e i suoi amici, hanno rivelato che il franchising potrebbe espandersi in futuro. Spazio dunque a spin-off e collegamenti vari, che potrebbero portarci ancora nell’universo di Stranger Things con storie e aneddoti non ancora rivelati. Detto questo, veniamo a Netflix: sul canale Youtube della piattaforma infatti, è stato caricato un video commentato da Yotobi.

Il celebre e seguito youtuber, ripercorre le quattro stagioni della serie con il suo stile umoristico e non affatto banale. In meno di 15 minuti, offre allo spettatore un riassunto chiaro e conciso di quanto accaduto precedentemente. In questo modo chi non ha visto la serie, ma anche chi è arrugginito e non ricorda tutto alla perfezione, può attingere dalle parole di Yotobi per Netflix e prepararsi al meglio ai nuovi episodi senza un rewatch infinito. I primi quattro, saranno disponibili su Netflix dal 27 novembre. La seconda parte con tre episodi uscirà il 26 dicembre. La puntata finale, che a detta dei Duffer sarà come un film indipendente, ci attente l’1 gennaio 2026.
