Negli ultimi due anni televisivi ci sono solo due certezze assolute per Mediaset: La Ruota della Fortuna – che continua a macinare ascolti con Gerry Scotti e Samira Lui, e le serie turche. Soffermiamoci su quest’ultimo fenomeno. Le cosiddette ‘dizi’ hanno letteralmente invaso il palinsesto di Canale 5 (e successivamente quello di Rete 4), riuscendo a conquistare milioni di telespettatori per il loro mix di pathos, passione, intrighi e amori. Ci sono tanti esempi virtuosi: Terra Amara, Endless Love, Tradimento, Forbidden Fruit, La notte nel cuore e La forza di una donna (che continua a vincere nello scontro diretto con Il Paradiso delle Signore).
Lo stesso discorso di forza e potenza dei prodotti internazionali sopra citati vale per Io sono Farah, soap conDemet Özdemir ed Engin Akyürek, che si accinge a tornare in onda dopo un periodo di pausa, in prima serata, da venerdì 5 dicembre. Ma non è solo questa la notizia. Nel cast si uniscono due volti che il pubblico conosce bene e che ha saputo apprezzare in La forza di una donna e La notte nel cuore. Di chi stiamo parlando e come verranno inseriti all’interno della storia principale? È presto detto.
Il primo volto che entra nel cast di Io sono Farah è quello di Feyyaz Duman. Il pubblico italiano l’ha conosciuto come Arif Kara, il compagno dolce e amorevole di Bahar in La Forza di una Donna. Una figura protettiva che però in Io Sono Farah cambia volto e ‘tono’. Interpreta infatti Behnam Azadi. La sua comparsa nella serie, dalla 14ª puntata turca, porta Farah a confrontarsi con ciò che ha cercato di lasciare alle spalle. Behnam è l’uomo con cui la protagonista viveva in Iran e che ha dato alla luce il piccolo Kerimşah. È il passato che ritorna incontrastato. Unico figlio di una famiglia influente di Tabriz, è cresciuto sotto lo sguardo severo di sua madre Rahşan. E la sua ossessione per Farah non si attenua con la distanza, perciò intende riconquistarla e a scontrarsi con chi oggi rappresenta il presente della sua amata: Tahir Lekesiz.
Il secondo ingresso è quello di Genco Özak, che il pubblico di Canale 5 sta conoscendo – e discutendo – come Esat Sansalan in La notte nel cuore. Un personaggio controverso, difficile da incasellare. In Io Sono Farah, interpreta Yilmaz, un giovane che arriva a pochi episodi dal finale. Entra in scena dalla 24ª puntata turca e con una missione precisa: trovare Tahir per distruggere il suo mondo. Con questi due ingressi, Io Sono Farah si prepara a una stagione emotiva e intensa. Ogni legame verrà messo alla prova. Non resta, dunque, che attendere la messa in onda.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…