In attesa o se hai amato Wicked 2 al cinema, questo è il film su Disney+ che devi assolutamente riscoprire.
Wicked – Parte 2 è finalmente nelle sale di tutto il mondo. Rappresenta la tappa conclusiva di una delle saghe fantasy più amate degli ultimi anni. Se vuoi rivivere quella magia dal salotto di casa, il film che devi guardare questo fine settimana è: Oz il grande e potente. Si tratta di un prequel moderno e multicolore, disponibile sulla piattaforma di Disney+. Sarà letteralmente come passare nel mondo del mago, da una visione all’altra. Il secondo film di Wicked è tratto dal celebre spettacolo di Broadway. Conclude la storia di Glinda (Ariana Grande) e Elphaba (Cynthia Erivo), focalizzandosi proprio su quest’ultima.

La Strega malvagia dell’Ovest, come viene denominata, si occuperà della libertà degli animali di Oz, lottando distante dall’amica Glinda, che è ormai diventata una vera e propria celebrità. Si prepara a sposare il Principe Fiyero (Jonathan Bailey), nel suo mondo fatato e tutto rosa. Nel cast anche Jeff Goldblum, che interpreta il Mago di Oz e la presenza molto attesa di Dorothy, che si intreccerà con le storie delle due protagoniste che abbiamo amato e conosciuto nella pellicola. Grandi numeri musicali e coreografie, ma siamo pronti a lasciarci alle spalle questo viaggio meraviglioso?
Il film da divorare questo weekend se Wicked ti manca già: è sempre sul Mago di Oz
Se questo genere e l’universo di Oz ti appassionano, non puoi non recuperare o scoprire questa pellicola su Disney+. Oz il grande e potente è diretto da Sam Raimi, e racconta la metamorfosi di Oscar Diggs (James Franco), illusionista giunto a Oz grazie a un tornado, dal leggendario e opportunista Mago. Effetti speciali, animali parlanti e streghe, ovviamente. Un cast magistrale e una serie di effetti speciali impeccabili. Oz ancora una volta dunque, ma qui con avventura e ironia. Non è Wicked, ma quello che si prova guardando entrambe le pellicole, è estremamente simile e piacevole.
Se apprezzi i musical moderni, le atmosfere fantasy e i film caratterizzati da un forte impatto visivo, Oz il grande e potente è una scelta perfetta da affiancare alla visione di Wicked. Rivederlo o recuperarlo per la prima volta permette di immergersi pienamente nel vasto universo narrativo condiviso dai due titoli. Entrambi offrono paesaggi spettacolari, personaggi iconici e un tono epico capace di coinvolgere ed emozionare tra una proiezione e l’altra. Impossibile restare indifferenti e non sentirsi magici, a modo nostro. Certi film, d’altronde, nascono anche e soprattutto con questo intento.
