Parte stasera Un Professore su Rai 3: cosa aspettarsi dalla nuova trama, rivoluzionaria per due personaggi in particolare.
Grande attesa per una delle fiction di punta su Rai 1: torna stasera Un Professore. Alessandro Gassmann è pronto a vestire ancora una volta i panni di Dante Balestra, il professore di filosofia un po’ pasticcione, ma con un cuore e un’anima fuori dal comune. Alla Festa del Cinema di Roma è stata presentata in esclusiva la prima puntata, con i fortunati presenti che hanno potuto assistere alle prime vicende che gli sceneggiatori hanno pensato di girare. Sarà la svolta: la classe che abbiamo seguito in questi anni si avvicina alla maturità. Scopriremo quindi, il destino di Simone e Manuel.
I due giovani interpretati da Nicolas Maupas e Damiano Gavino, vivranno una stagione fatta di tensioni e nuove consapevolezze. Oggi è tempo di interviste, conferenze e dichiarazioni varie per prepararci al grande inizio. Forse, non ci saranno belle notizie al termine di questa terza stagione: una quarta è già in lavorazione, ma potremmo assistere a un vero e proprio ricambio, con un cast diverso e nuove storie a cui appassionarsi. Lo stesso processo avviato per Mare Fuori, che continua a conservare la sua essenza, ma con un cast in continua evoluzione. Cosa hanno detto esattamente gli attori e a cosa dobbiamo prepararci?
Nicolas Maupas, parlando dell’evoluzione del suo Simone in Un Professore 3, mette subito in chiaro un punto: Simone a scuola ha sempre mostrato idee nette, una direzione precisa. Il giovane, però, arriva alla maturità con un sentimento nuovo, quasi destabilizzante. Maupas lo descrive come un momento in cui la terra inizia a mancargli sotto ai piedi. Non si tratta di fragilità, ma di un passaggio naturale: l’attore si riferisce all’amore, e magari, al tanto atteso lieto fine con Manuel? Simone affronta tutto questo con la sensibilità che lo contraddistingue, oscillando tra desideri personali, relazione con la famiglia e la voglia di costruire un futuro autentico.
Anche Damiano Gavino anticipa cambiamenti importanti per il suo Manuel. L’attore parla di un sacco di novità, lasciando intuire un percorso più maturo e meno impulsivo. Manuel crescerà tanto, acquisirà consapevolezze fondamentali per la sua età e, soprattutto, prenderà decisioni che spesso i ragazzi della sua generazione evitano o rimandano. Gavino descrive un personaggio più responsabile, più pronto a guardare negli occhi le conseguenze delle proprie scelte. Un Professore 3 promette quindi un viaggio emotivo intenso, fatto di crescita, andate e ritorni, cadute e risalite. Simone e Manuel cambieranno, e il pubblico crescerà con loro da stasera su Rai 1.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…