L’alberello milanese di Antonella Clerici è la nuova tendenza per Natale 2025: moderno, luminoso e per niente ingombrante.
La risposta chic e salvaspazio al classico, ma talvolta impegnativo albero di Natale. Antonella Clerici nel suo appartamento milanese, ha mostrato la soluzione più veloce per sentire l’aria natalizia, anche senza permettersi decorazioni importanti, a cui invece non rinuncia nella sua casa in Piemonte. Negli ultimi anni, le tendenze che riguardano l’arredo natalizio prediligono forme essenziali, che trasformano le ricche decorazioni più classiche, in veri e propri elementi di design. Il trend del 2025 vede protagonisti alberelli minimal in LED, spesso con luci fredde che creano un’atmosfera accogliente, essenziale ed elegante.
Una soluzione perfetta per chi vive in città, in appartamenti piccoli e con poco spazio a disposizione. L’alberello come quello di Antonella Clerici è facile da montare e si adatta a ogni tipo di ambiente, dal classico al moderno. Potete posizionarlo su qualche mobile, accanto al divano come ha fatto la conduttrice, oppure, su qualche mensola. La magia delle feste è servita senza ingombrare. Come renderlo però ancora più unico e personale?
Punta sul minimalismo. Bastano poche decorazioni curate: prediligi luci calde per un mood raffinato o opta per giochi dinamici di luce per stupire gli ospiti. Questo tipo di albero si abbina perfettamente a decorazioni in materiali naturali o dettagli color oro, valorizzando anche gli angoli meno usati della casa. E se vuoi osare, abbinalo a una palette nordica o dettagli aggiuntivi black&gold per un effetto strepitoso. Se l’idea più classica di albero natalizio vi manca, sono disponibili anche palline molto più piccole rispetto alle tradizionali, oppure fiocchi o nastri: il risultato finale sarà certamente meno minimal, ma sicuramente vostro.
Antonella Clerici è la regina del Natale. Da mesi attende l’arrivo di questo momento, dove si impegna affinché tutto sia come lei desidera e ricrei un clima caldo e familiare. Nella sua casa in Piemonte addobba interni e il giardino creando un’atmosfera unica per questo periodo dell’anno: renne, pacchi regalo e luci di ogni tipo rendono il tutto magico, da vero villaggio in Lapponia, ma siamo in Italia. Stessa cosa per lo studio di E’ Sempre Mezzogiorno su Rai, dove già dalla diretta di ieri, sono state rivelate tutte le decorazioni. Che sia minimal o più importante, il Natale è alle porte: sta a noi decidere come celebrarlo e su quali addobbi puntare. Ogni idea è ben accetta.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…