Un thriller politico sta scalando la classifica della popolare piattaforma: Segreto di Stato è tra i più visti di oggi sulla piattaforma, ecco perché.
Tra i titoli più cliccati in questo lunedì su RaiPlay, in queste ore domina un film che negli ultimi anni ha conquistato pubblico e critica. Si tratta di Segreto di Stato, un thriller politico del 2019 diretto da Gavin Hood. La protagonista è una magnetica Keira Knightley. La piattaforma lo riporta tra i più visti del giorno al sesto posto della graduatoria. Il motivo appare chiaro sin dai primi minuti. La storia vera di Katharine Gun, analista del GCHQ, esplode sullo schermo come cannone che non lascia indifferenti. Il film miscela etica, tensione e accuratezza storica, raccontando uno dei casi più controversi dell’era post-11 settembre: il tentativo di manipolare il voto dell’ONU in vista della guerra in Iraq nel 2003. Una storia documentata, ricostruita con un rispetto quasi chirurgico per i fatti e resa ancora più potente da un cast che tiene incollati allo schermo.
Il vero nodo di Segreto di Stato è la storia di questa giovane analista, che riceve una comunicazione estremamente riservata dalla NSA. Katharine Gun in tale documento scopre che gli USA chiedono alla Gran Bretagna di ottener e informazioni alquanto riservate sui membri dell’ONU, per cercare di manipolare il voto verso l’invasione in Iraq. La protagonista non ha intenzione di stare zitta, anzi. La sua scelta detterà legge per l’intera opinione pubblica della nazione. La regia non cerca in nessun modo di forzare il ritmo della pellicola. Si genera così un crescendo di emozioni che avvicinano lo spettatore alla protagonsta in modo quasi viscerale. Un cast compatto e perfetto per un film che mette al centro l’essenziale, senza troppi fronzoli.
Dopo l’uscita, il film ha ottenuto una serie di riconoscimenti importanti, in giro per tutto il mondo. Premi dal pubblico, per il genere e per il ruolo di Knightley. La sua prova è la punta di diamante dell’intera produzione, più volte elogiata e riconosciuta come la sua migliore performance attoriale. Recentemente, la critica ha speso ottimi elogi per il film, idem per quel che riguarda il riscontro da parte del pubblico. Tali risultati, confermano quanto Segreto di Stato continui a colpire per coraggio e la sua ampia lucidità morale.
I numeri attuali sulla piattaforma non stupiscono dunque. La pellicola regala un mix di adrenalina, intrattenimento e sdegno che riescono ad attirare anche chi non è appassionato del genere. Non si parla di una guerra, ma di quanto sia difficile portare a termine una scelta. La trama avanza, e lo spettatore ha la verità di immergersi in una verità molto più grande di ogni cosa. Un film che può sembrare per pochi, ma i più che buoni incassi dimostrano che il pubblico ha colto la necessità di questa storia e la sua potenza. Dargli una possibilità su RaiPlay vuol dire approcciarsi a una vicenda più attuale che mai. Una vicenda che raccontata sotto forma di film mette al centro una donna, che desidera solamente fare la cosa più giusta. Non è spettacolo, ma realtà e mentre lo guardi, avrai sempre questa domanda in testa: “cosa avrei fatto al suo posto”?
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…