Curro mette in guardia Martina da un matrimonio affrettato con Jacobo, ricordandole che perderebbe ogni diritto sulle sue proprietà. Catalina cerca di far aprire María sul suo sentimento per padre Samuel, mentre Alonso pretende da Rómulo la lista dei servitori da licenziare per risanare i conti. L’uomo, però, preferisce offrirgli i suoi risparmi pur di evitare che qualcuno perda il lavoro. Intanto, Ricardo confida a Pia che l’incontro con la moglie non ha riacceso in lui alcun sentimento. Martedì 4 novembre, la situazione economica spinge Alonso a vendere alcuni oggetti preziosi. Curro, convinto che Ramona conosca la verità sulla stanza segreta, decide di partire per incontrarla, chiedendo a Jana di salutare tutti a suo nome. Il suo atteggiamento insospettisce Cruz, che non riesce a comprendere la complicità tra il nipote e l’ex domestica. Mercoledì 5 novembre, Ricardo permette ad Ana di trascorrere del tempo con il loro figlio, mentre Ángela si sente responsabile della partenza di Curro e chiede a Leocadia di svelarle la verità su suo padre. In cambio, è pronta a riprendere gli studi in Svizzera. Intanto, una semplice storia raccontata da Candela accende in María Fernández una nuova consapevolezza sui propri sentimenti per padre Samuel.
La Promessa, anticipazioni settimanali: Lola è titubante
Giovedì 6 novembre, Leocadia rifiuta di svelare la verità a Ángela, mentre Candela racconta a María di una donna posseduta dal male. La giovane, suggestionata, comincia ad avere visioni inquietanti. Nel frattempo, Ricardo confida a Pia e Rómulo che Ana gli ha proposto di concordare una versione comune da raccontare a Santos, ma lui non sa se accettare. Venerdì 7 novembre, Cruz e Alonso discutono su come salvare la tenuta, e la marchesa propone di ingannare Martina per spingerla a vendere la sua parte di proprietà. Intanto, Ángela trova un telegramma per Cruz e scopre che arriva da Lorenzo. La curiosità la spinge a rovistare nella camera della marchesa. Jana, determinata, torna nella stanza segreta per cercare ricordi del passato, ma non trova nulla. Pia la sorprende e la trascina via, temendo che Cruz possa scoprirla.
Sabato 8 novembre, Cruz riesce a convincere Alonso a tendere una trappola a Martina. Inizialmente restio, il marchese cede alle pressioni della moglie, che manipola la situazione a suo vantaggio. Martina, pur riluttante, accetta di vendere, ignara delle vere intenzioni della coppia. Nel frattempo, Curro raggiunge Ramona e le rivela il motivo del suo arrivo: vuole che torni a Luján per confermare che gli oggetti trovati nella stanza segreta appartenevano a Lola. La donna esita, combattuta tra il timore e la verità. Ana e Ricardo discutono su cosa raccontare al figlio, ma alla fine, di fronte a Santos, decidono di condividere le colpe. Il ragazzo, commosso, li perdona e accoglie con gioia questo nuovo inizio. Petra, gelosa e amareggiata, nasconde la delusione dietro un falso sorriso. Le nuove trame de La Promessa promettono dunque emozioni forti, colpi di scena e nuovi segreti pronti a esplodere nel cuore della tenuta di Luján. Nulla, dopo questa settimana, sarà più come prima.