Pietro Masotti de Il Paradiso delle Signore annuncia che diventerà papà: “È un cambio di vita, non sarò più solo figlio”.
C’è un sorriso nuovo sul volto di Pietro Masotti, e chi lo segue sui social l’ha notato subito. L’attore, volto amatissimo de Il Paradiso delle Signore, ha condiviso un post che ha scaldato i cuori dei fan: una foto e una frase che racchiude tutta la dolcezza di un momento che cambia la vita. “Spoiler… e non è il mio primo capello bianco… o meglio c’entra anche, se questo simboleggia un cambio di vita, il momento di non essere più soltanto figli ma anche padri”. Con queste parole, Masotti ha annunciato di essere in attesa del suo primo figlio, un messaggio pieno di emozione e maturità che ha subito fatto il giro del web.
Dietro quel bacio, c’è la serenità di un uomo che ha trovato il proprio equilibrio tra carriera e vita privata. Pietro Masotti, classe 1986, pugliese di nascita e romano d’adozione, si è formato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico e da anni porta avanti un percorso artistico ricco di sfumature: dal teatro ai film come 10 regole per fare innamorare e Rudy Valentino, fino al ruolo che lo ha consacrato al grande pubblico, quello di Marcello Barbieri in Il Paradiso delle Signore.
Sul set, il suo personaggio è uno di quelli che più ha conquistato gli spettatori: un uomo in continua evoluzione, capace di passare dal disincanto al riscatto, dalla leggerezza alla responsabilità. E forse è proprio questa doppia anima, quella di Marcello e quella di Pietro a rendere oggi la notizia della paternità ancora più toccante. Perché in fondo, Masotti ha sempre raccontato di sentirsi vicino al suo alter ego televisivo, anche nei momenti più difficili. Tra i commenti spicca quello di Danilo D’Agostino, che nella serie interpreta suo fratello Matteo: “Divento zio per la prima volta”, scrive commosso.
Negli ultimi mesi, l’attore aveva confidato di aver attraversato un periodo complicato, segnato da attacchi di panico e dalla necessità di ritrovare calma e radici. Al suo fianco, sempre, la compagna Marta, medico siciliana con cui condivide una relazione discreta e profonda. “Non amo parlare troppo della mia vita privata, ma con lei ho imparato cosa significa sentirsi a casa”, aveva raccontato in un’intervista. Ora, con l’arrivo di un figlio, quel senso di casa diventa reale. I fan si sono riversati nei commenti per congratularsi con lui, tra cuori e messaggi affettuosi che sottolineano quanto Masotti sia diventato, negli anni, una presenza familiare del pomeriggio di Rai 1. E chissà che questa dolce notizia non ispiri anche nuovi sviluppi per Marcello Barbieri nel prossimo ciclo de Il Paradiso delle Signore. In fondo, la linea che separa la fiction dalla vita reale, a volte, è più sottile di quanto sembri.
La Promessa tutti i giorni con un nuovo episodio su Rete 4: le anticipazioni di…
Un calciatore rimane tale a vita. La storia presente e passata del calcio è fatta,…
Termina il percorso di Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle e per sua volontà?…
Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…
Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…