Un Posto al Sole, anticipazioni settimanali fino al 17 ottobre: l’ultima spiaggia per Vinicio

Un Posto al Sole: le trame settimanali dal 13 al 17 ottobre 2025 su Rai 3.

Settimana intensa per gli abitanti di Palazzo Palladini, che tra verità taciute, scelte difficili e amori in bilico continuano a tenere incollati gli spettatori di Un Posto al Sole. La storica soap di Rai 3, giunta alla sua trentesima stagione, promette ancora emozioni forti, affrontando con il suo stile inconfondibile i conflitti del cuore e le ombre del passato. Lunedì 13 ottobre, il dramma di Castrese si consuma tra le mura dell’ospedale, dove il giovane viene soccorso dal fratello dopo un malore improvviso. Ma è l’atteggiamento rigido di Espedito, incapace di ammettere la fragilità del figlio, a spingere Mariella sull’orlo di una confessione che potrebbe cambiare tutto. Intanto, in carcere, Roberto Ferri scopre che Ludovico ha ottenuto gli arresti domiciliari: un colpo duro che alimenta la tensione tra i detenuti. Marina, fredda e determinata, mette in moto un piano sottile che mira a indebolire Vinicio, ora stretto in una morsa psicologica sempre più pericolosa.

Martedì 14 ottobre, mentre Marina attende di raccogliere i frutti della sua strategia, Vinicio si ritrova sotto attacco da ogni lato. La crudeltà di Gennaro risveglia in lui vecchi fantasmi, portandolo sull’orlo di un gesto disperato. Castrese, incoraggiato dalla vicinanza affettuosa di Mariella, trova finalmente il coraggio di liberarsi dal silenzio e dalle paure che lo tormentavano. Riccardo, schiacciato dallo stress lavorativo, trova conforto nell’appoggio discreto e sincero di Rossella, che torna a essere il suo punto fermo. Mercoledì 15 ottobre, il desiderio di Guido di ricucire il rapporto con Mariella incontra un nuovo ostacolo. Sono le insicurezze della donna, alimentate da Bice, rischiano di condurla verso una scelta impulsiva e dal finale incerto.

Un Posto al Sole, anticipazioni settimanali: Rosa è combattuta

Marina, intanto, aggiorna Ferri sulla rischiosa manovra avviata ai Cantieri, ignara delle conseguenze che potrebbe scatenare. Vinicio, travolto dal rimorso verso Castrese e incalzato dalla pressione di Gennaro, tenta una fuga azzardata. Serena escogita un piano per regalare un po’ di respiro a Manuela, alle prese con la presenza invadente di Renato, preparando una sorpresa che coinvolge Filippo. Giovedì 16 ottobre, Pino, deciso a rimediare agli errori del passato, compie un gesto romantico che riaccende la speranza di Rosa, ma la donna resta combattuta. Damiano, dal canto suo, non riesce ad accettare la fine della loro storia e fatica a voltare pagina. Claudia reagisce male alla richiesta di Mariella di prendere le distanze da Guido, segno che il legame tra i due amici è più complesso del previsto. Intanto Manuela si prepara a sostenere l’ultimo esame universitario, un passo decisivo verso la sua indipendenza.

un posto al sole
Una scena dalle ultime puntate di Un Posto al Sole su Rai 3

Venerdì 17 ottobre, tra Pino e Damiano, Rosa si ritrova a un bivio: dopo tanti dubbi, sembra pronta a seguire finalmente ciò che sente davvero. Ma mentre l’amore si riaccende, altri equilibri si spezzano. Alberto, preso dai propri problemi, non si accorge della spirale pericolosa in cui sta cadendo Gianluca, sempre più dipendente dall’alcol. Giulia, preoccupata di lasciare solo Luca, trova un prezioso alleato in Renato, mentre Alfredo continua a nascondersi da Cotugno, che vive una crisi esilarante per la misteriosa scomparsa del suo fidato maggiordomo. Le nuove puntate di Un Posto al Sole confermano ancora una volta la forza della soap di Rai 3, capace di alternare ironia, emozione e realismo sociale, tenendo viva una narrazione che da trent’anni racconta con sincerità la vita e le contraddizioni di Napoli e dei suoi protagonisti.

Lascia un commento