Serena Rossi torna su Rai 1: nel cast del nuovo progetto L’Album dei sogni anche Federico Cesari, star di Skam Italia e Tutto chiede salvezza.
Serena Rossi è pronta a regalare al pubblico un nuovo, intenso personaggio. Dopo il successo travolgente di Mina Settembre, l’attrice napoletana tornerà presto su Rai 1 come protagonista della serie L’Album dei sogni, una produzione che promette emozioni, nostalgia e un tuffo nella storia tutta italiana delle figurine Panini. La regia è affidata a Letizia Lamartire, già acclamata per la sua capacità di dare profondità e ritmo a storie di grande umanità. Accanto a Serena, un cast giovane ma di grande talento: Federico Cesari, amatissimo interprete delle serie Netflix Skam Italia e Tutto chiede salvezza, Simone Liberati ed Edoardo Pesce, volto potente del cinema romano.
Una squadra che unisce tre generazioni di attori per raccontare la nascita di un sogno che ha unito famiglie, bambini e collezionisti per oltre sessant’anni. L’Album dei sogni racconterà la straordinaria avventura della famiglia modenese che ha dato vita alle mitiche figurine Panini, un simbolo dell’Italia del dopoguerra capace di attraversare epoche e generazioni. Le figurine, nate da un’intuizione geniale, sono diventate un rito collettivo: scambiarle, conservarle, completare l’album è stato per milioni di italiani un pezzo d’infanzia. Nella serie, Serena Rossi interpreterà una figura femminile chiave nel racconto, una donna che incarna la determinazione, la creatività e il coraggio di scommettere sui propri sogni, in un mondo imprenditoriale allora dominato dagli uomini. La sua energia e la sua sensibilità daranno vita a un personaggio che si muove tra famiglia, impresa e sentimenti, con la grazia e la forza che da sempre contraddistinguono l’attrice.
A far parlare, però, sarà anche la coppia inedita formata da Serena Rossi e Federico Cesari. Lui, volto della nuova generazione di attori italiani, rappresenta il talento contemporaneo che incontra la maturità artistica di una delle interpreti più amate del piccolo schermo. Tra i due si preannuncia una sintonia speciale, capace di unire delicatezza e intensità. Un legame profondo tra le carriere dei due attori, che promette scintille emotive e momenti di grande intensità narrativa.
Letizia Lamartire, che ha già diretto serie di successo come Baby e The Good Mothers, porterà sullo schermo un racconto corale, luminoso e umano. L’estetica anni ’60, le atmosfere di un’Italia in pieno boom economico e la colonna sonora ispirata alle melodie di quegli anni renderanno L’Album dei sogni un viaggio nel tempo, ma anche un racconto universale su chi crede nel proprio talento e non smette di costruire futuro. Serena Rossi, ormai sinonimo di autenticità e calore, torna così a vestire un ruolo in cui potrà mostrare tutta la sua gamma emotiva, tra ironia, determinazione e commozione. E accanto a lei, Cesari sarà la spalla perfetta per rappresentare la nuova generazione di sognatori italiani.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…