Netflix ha svelato la data di uscita di The Abandons, la nuova serie originale che promette di trasformarsi in un evento globale. Dal 4 dicembre 2025, tutti gli episodi saranno disponibili in streaming. Il colosso californiano accompagna l’annuncio con le prime immagini ufficiali, già capaci di accendere il dibattito online. A guidare il cast due attrici amatissime: Lena Headey, indimenticabile regina Cersei in Il Trono di Spade, e Gillian Anderson, icona di X-Files e interprete applaudita in The Crown. Con loro, Netflix riporta in vita l’anima epica del western, mescolandola a segreti di famiglia e conflitti senza tempo.
The Abandons ci trasporta nell’America del 1850. La protagonista Fiona Nolan, interpretata da Headey, è un’irlandese coraggiosa che sceglie di adottare quattro orfani pur non potendo avere figli. Il suo sogno di una nuova vita in Oregon si infrange presto contro gli interessi di aristocratici europei decisi a reclamare le sue terre. Terreni che, nelle viscere, nascondono un tesoro d’argento. Sul lato opposto, Anderson veste i panni di Constance Van Ness, matriarca di una famiglia ricca e potente, pronta a difendere con ogni mezzo i suoi privilegi. Tra le due donne esplode uno scontro feroce che va oltre la proprietà contesa: un segreto inconfessabile e un amore proibito legano i loro destini in modo irreversibile.
Il resto del cast non è da meno. Ci sono Lucas Till (MacGyver), Aisling Franciosi (The Fall), Nick Robinson (Maid), Diana Silvers (Space Force) e Lamar Johnson (The Last of Us). Accanto a loro spiccano volti legati a Sons of Anarchy come Michael Ornstein, Ryan Hurst e Clayton Cardenas, insieme a Patton Oswalt, Michiel Huisman e Michael Greyeyes.
Dietro la macchina narrativa c’è Kurt Sutter, creatore di Sons of Anarchy, che con The Abandons firma il suo omaggio al genere western. Sparatorie, duelli morali e una giustizia distante fanno da cornice a un racconto che rievoca le atmosfere di Sergio Leone, con lo stesso respiro epico e lo stesso senso di ineluttabilità.
Sutter non si limita a evocare i miti del passato. La serie affronta anche temi universali e attuali: la lotta tra ricchi e poveri, la ricerca di un posto nel mondo, il peso dei segreti di famiglia. Ogni episodio promette di essere un viaggio visivo e emotivo, dove le passioni personali si scontrano con la brutalità della storia. Con The Abandons, Netflix punta a unire due pubblici: chi ama le grandi produzioni in costume e chi cerca nell’intrattenimento lo stesso respiro delle epopee cinematografiche. Non è un caso che per qualcuno la serie sia “il western più atteso dell’anno”.
Dal 4 dicembre, i riflettori saranno puntati su questa saga corale. E se è vero che “Sergio Leone s’inchinerebbe”, il pubblico avrà un’occasione unica per scoprire come Netflix ha deciso di reinventare il mito del West. Una battaglia di famiglie, di potere e di sangue che si prepara a dominare la scena del 2025.
La Promessa tutti i giorni con un nuovo episodio su Rete 4: le anticipazioni di…
Un calciatore rimane tale a vita. La storia presente e passata del calcio è fatta,…
Termina il percorso di Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle e per sua volontà?…
Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…
Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…