Buongiorno mamma! 3: la mossa a sorpresa di Mediaset per risollevare gli ascolti tv.
Buongiorno mamma! 3 è tornato su Canale 5 con la prima puntata il 17 settembre, portando con sé tensioni familiari, segreti e il ritorno di personaggi amati. La fiction con Raoul Bova, che negli anni si è costruita un pubblico affezionato, ha raccolto al debutto 2,14 milioni di spettatori, pari al 14,7% di share. Numeri che, pur confermando l’interesse, non hanno centrato in pieno le aspettative di Mediaset, soprattutto se confrontati con la replica de Il Commissario Montalbano, che ha superato i 2,4 milioni e il 16% di share. Il debutto della terza stagione si è svolto durante il Natale in casa Borghi. Guido desidera ufficializzare il suo matrimonio con Laura, ma il ritorno di Agata da Londra incrina subito l’equilibrio familiare, soprattutto con Sole, che non riesce a perdonarle l’assenza.
Francesca scopre di essere incinta e affronta mille dubbi, mentre Greg chiede a Sole di sposarlo, ricevendo però un secco rifiuto. Guido continua la sua personale ricerca di verità sulla morte di Anna. Sfogliando il suo diario, emergono nuove piste che gettano ombre su un passato ancora da decifrare. Un intreccio che ha già acceso le prime curiosità dei fan, in attesa di sviluppi ancora più intensi. La seconda puntata, in onda martedì 24 settembre, porterà avanti i misteri legati ad Anna e ai segreti della famiglia Borghi. Sole vivrà il suo primo giorno da supplente nella scuola del padre, trovandosi faccia a faccia con Alessandro, il nuovo professore di musica. Francesca, invece, continuerà a interrogarsi sulla sua gravidanza, mentre Jacopo deciderà di impegnarsi sempre di più con la Onlus. Guido resterà il fulcro della storia, sempre più ossessionato dal ricostruire i pezzi mancanti del suo matrimonio e della vita di Anna. Un mix di tensione, sentimenti e colpi di scena che promettono di tenere il pubblico incollato allo schermo.
Dopo il debutto non travolgente, Mediaset ha deciso di muovere una pedina strategica: Buongiorno mamma! 3 lascia il mercoledì e si sposta al martedì in prima serata, andando così a sostituire Io Canto Family, che slitta al giorno successivo. Una mossa che conferma quanto l’azienda tenga alla fiction con Raoul Bova e al tempo stesso cerchi di riequilibrare i dati di ascolto. Ma la vera sorpresa arriva con la decisione di proporre la replica della prima puntata già stasera, in seconda serata, sempre su Canale 5.
Una scelta che non accadeva da anni e che mostra chiaramente la volontà di rilanciare la serie, puntando a intercettare chi non ha visto l’esordio e spingere il pubblico a seguire il secondo episodio. Un doppio tentativo che racconta molto della nuova strategia del Biscione, pronta a sperimentare pur di mantenere viva la competizione del prime time televisivo. gioverà all’azienda? Non ci resta che attendere i dati Auditel di mercoledì 24 settembre per scorpirlo.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…