Il Paradiso delle Signore 10: le puntate dal 22 al 26 settembre 2025 tra scandali, nuovi amori e malori improvvisi.
La decima stagione de Il Paradiso delle Signore prosegue su Rai 1 con una settimana densa di eventi inattesi. Dal 22 al 26 settembre 2025, il grande magazzino più famoso della televisione diventa ancora una volta il cuore pulsante di storie d’amore, rivalità e drammi familiari. Gli intrecci si moltiplicano, i nuovi personaggi portano con sé tensioni e segreti, mentre vecchi nodi irrisolti tornano a galla. Lunedì 22 settembre, la settimana si apre con l’ingresso ufficiale di Caterina nel gruppo delle Veneri. Un passo importante per la giovane, anche se i primi ostacoli non tardano ad arrivare. Nel frattempo, Botteri e Delia scoprono che Ettore Marchesi è stato nominato nuovo stilista della concorrenza, la Galleria Milano Moda. Una notizia che rischia di accendere nuove rivalità nel mondo della moda milanese.
Al Paradiso prende corpo il progetto “Paradiso Donna”, fortemente voluto da Roberto, che cavalca il successo del romanzo di Rosa Camilli organizzando un evento letterario dedicato alle scrittrici contemporanee. La coppia formata da Salvatore ed Elvira deve fare i conti con le tensioni provocate dai coniugi Gallo, mentre Enrico continua a soffrire per i problemi alla mano che preferisce non confessare. I preparativi per le nozze di Adelaide proseguono a ritmo serrato, ma un’ombra si staglia sul futuro della Contessa e di Marcello. Martedì 23 settembre, un articolo velenoso scritto da Anselmo Conaro minaccia la reputazione della Contessa e di Marcello Barbieri. Umberto interviene e chiede a Tancredi di fermarne la pubblicazione, ma la tensione resta alta. Intanto, Adelaide, sempre più coinvolta nei preparativi per il matrimonio, lancia una sfida a Botteri ed Ettore: sarà lei a scegliere il miglior abito per le sue damigelle.
Caterina affronta la sua prima gaffe: rovina uno scialle e si sente già sotto pressione. Rosa non riesce a liberarsi del legame emotivo con Marcello, mentre Marina Valli sorprende Matteo con una visita inattesa. Quest’ultimo, però, ammette di non avere l’ispirazione giusta per comporre musica senza Odile. Proprio in questo frangente, Umberto riesce a bloccare l’articolo diffamatorio, almeno per ora.
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni settimanali: Caterina ha bisogno di aiuto
Mercoledì 24 settembre, l’illusione dura poco: l’articolo viene comunque pubblicato, gettando scompiglio a Villa Guarnieri. Matteo coglie l’occasione per avvicinarsi di nuovo a Odile, ma trova sul suo cammino l’agguerrito Ettore, deciso a non rinunciare alla giovane. Mentre Enrico continua a nascondere il dolore alla mano, Fulvio chiede l’aiuto di Concetta per riparare lo scialle rovinato da Caterina, offrendo così alla ragazza la possibilità di riscattarsi con la sua prima vendita. Intanto, Adelaide sospetta che dietro l’articolo ci sia proprio la mano di Umberto, il quale reagisce con una decisione inaspettata. Solo Marcello riesce, almeno in parte, a riportare la calma.

Giovedì 25 settembre, Adelaide e Odile decidono di affrontare direttamente Conaro per ascoltare la sua versione. Umberto incarica Rosa di scrivere un pezzo che ribalti l’opinione pubblica a favore della Contessa e di Marcello. Ettore presenta ad Odile un bozzetto per l’abito da sposa della madre. Botteri trae ispirazione dall’errore commesso da Caterina per lanciare una nuova linea. Durante una serata al Circolo, però, la serenità viene interrotta da un malore improvviso di Marina Valli, soccorsa prontamente da Enrico. Rosa accetta l’invito a cena di Marcello, proprio dopo aver scritto l’articolo richiesto da Guarnieri. Salvo ed Elvira, invece, arrivano a una scelta dolorosa per proteggere la salute del loro bambino. Venerdì 26 settembre, l’ultima puntata della settimana si concentra sulle difficoltà degli Amato.
La tosse persistente di Andrea li spinge a valutare un trasferimento lontano da Milano. Al Paradiso si lavora invece a un nuovo progetto di scialli personalizzati. Le Veneri, nel frattempo, preparano il corredo per il ricovero in ospedale di Marina, che resta sotto osservazione. Accanto a lei c’è Matteo, anche se il suo cuore continua a essere rivolto a Odile. La situazione si complica ulteriormente quando Enrico si ritrova costretto a operare Marina, pur essendo tormentato dai suoi problemi fisici. Intanto, l’articolo di Rosa ottiene grande risonanza, portando nuova visibilità a Marcello e alla Contessa. Una settimana intensa, in cui amori, rivalità e fragilità personali si intrecciano, confermando ancora una volta la forza narrativa della serie.
