Anticipazioni La Promessa: trame dal 1° al 6 settembre 2025 su Rete 4.
La soap spagnola La Promessa torna protagonista del pomeriggio di Rete 4 con una nuova settimana di episodi in prima visione assoluta, in onda dal 1° al 6 settembre 2025. La serie in costume ambientata nella Spagna di inizio Novecento continua a regalare intrecci appassionanti tra amori impossibili, segreti di famiglia e alleanze pericolose. Per chi non riesce a seguire la programmazione in tv, tutte le puntate sono disponibili anche in streaming su Mediaset Infinity, mentre le repliche vengono trasmesse ogni mattina tra le 7:55 e le 8:15 su Rete 4.
Lunedì 1 settembre, la settimana si apre con Martina che sorprende Pelayo mentre osserva di nascosto Catalina. La giovane lo invita a smetterla. Lui insiste per darle spiegazioni. Intanto, in casa Cruz affronta Manuel, accusato di proteggere Jana e di aver favorito la sua fuga. Pía si confida con Teresa e le cuoche ammettendo di essersi riavvicinata a Don Ricardo. Manuel non riesce a dimenticare la sua amata e cerca conforto in Alonso, al quale rivela apertamente i suoi sentimenti per Jana. Jose Juan, accecato dalla gelosia, pensa che tra Curro e Martina ci sia del tenero e ordina a Lorenzo di punire il ragazzo. Catalina invece comincia a sentirsi male. Simona la sprona a chiedere l’aiuto di un medico. Nel frattempo, Samuel racconta a Maria le ragioni che lo hanno spinto ad entrare in seminario: una scelta forzata dai genitori per fuggire alla miseria.
Martedì 2 settembre, Vera e Marcelo meditano di denunciare il Duca de Carril alla Guardia Civile, ma Lope e Teresa riescono a fermarli. Vera, però, non intende arrendersi e pensa a un nuovo piano. Manuel, sempre più determinato, affronta la situazione di Julia e José Juan imponendo loro un ultimatum. Catalina, confusa, chiede a Martina di organizzare un incontro chiarificatore con Pelayo. Nel frattempo la tensione tra Petra, Ricardo e Pía cresce di ora in ora, e nemmeno Santos riesce a calmare gli animi. La mancanza di notizie su Jana pesa su tutti, soprattutto su Maria, che si interroga se non sia arrivato il momento di raccontare ciò che ha sentito dalla marchesa durante il licenziamento della signora Ros. Intanto, Cruz riceve una telefonata misteriosa.
La Promessa, anticipazioni settimanali:la rivelazione di Petra
Mercoledì 3 settembre 2025, Pelayo confessa finalmente a Catalina la verità: Cruz lo aveva incaricato di sedurla per allontanarla dalla tenuta. L’uomo ammette di essersi innamorato, ma dice anche di non sentirsi pronto ad assumersi la responsabilità di un figlio. Catalina, sconvolta, tronca ogni rapporto con lui e poco dopo, parlando con Martina, sviene. Intanto Maria informa Manuel del ruolo della marchesa nella partenza di Jana, ma Cruz nega con decisione.

Alonso rifiuta di entrare in affari con il duca de Carril, suscitando le perplessità di Lorenzo. Giovedì 4 settembre, il clima nella tenuta si fa ancora più teso: Maria sorprende tutti baciando Samuel. Cruz, invece, crede che la telefonata ricevuta e il dono delle calle siano opera di Leocadia. Ricardo tenta un approccio con Santos, ma Petra mette in guardia Pía rivelandole che Ricardo è già sposato. Arriva poi una notizia inattesa dall’ospedale: una ragazza in stato di incoscienza è stata ricoverata. Potrebbe trattarsi di Jana. Venerdì 5 settembre, Manuel non perde tempo e si reca a Villalquino per scoprire se la ragazza misteriosa sia davvero Jana. Cruz è convinta che lo sia e in casa cala l’angoscia.
Catalina, dopo l’ultimo confronto con Pelayo, decide di voltare pagina per sempre, confidandosi con Simona. Le rivela anche il ruolo subdolo della marchesa nell’arrivo del Conte di Añil. Sabato 6 settembre 2025, Pía cerca di estorcere a Ricardo la verità sul destino della moglie, ma lui nega con forza. Intanto Marcelo e gli altri sperano che il segretario del Duca non l’abbia riconosciuto, anche se l’incontro rischia di avere conseguenze. La situazione di Curro e Matilde diventa insostenibile: entrambi non vogliono sposarsi e José Juan sembra pronto a prendere una decisione drastica e irreversibile. Con queste puntate, La Promessa continua a intrecciare passioni, segreti e colpi di scena, mantenendo gli spettatori incollati allo schermo ogni giorno.
