Domenica In, non c’è pace: una coppia tutta al femminile nel cast con Venier?

Cristina Parodi riaccende i riflettori su Domenica In: e se tornasse con Benedetta?

Nelle ultime settimane il nome di Cristina Parodi è tornato a fare capolino nei feed social, soprattutto dopo un post affettuoso dedicato alla sorella Benedetta. Nella foto, pubblicata su Instagram, le due sorridono complici sul set di un vecchio studio Rai, con quella famosa scala che ha fatto da sfondo alla loro unica, e ormai iconica, edizione di Domenica In. Un ricordo che ha acceso la nostalgia tra i fan e riacceso le ipotesi di un possibile ritorno della “Casa Parodi” nel palinsesto domenicale della Rai. La tempistica del post non è casuale: mentre la Rai è in pieno fermento per la definizione della nuova formula di Domenica In, l’idea di rivedere Cristina e Benedetta insieme potrebbe rivelarsi una carta sorprendente da giocare.

“Te la ricordi quella scala?” scrive Cristina Parodi nel suo post, citando una delle fortune più grandi della sua vita: avere una sorella come Benedetta. La risposta del web non si è fatta attendere. In molti hanno ripreso lo scatto per ipotizzare un ritorno delle due sorelle alla guida di un format che, seppur criticato, ha lasciato il segno. La loro edizione di Domenica In (2017-2018) fu un vero esperimento: intrattenimento, attualità, cucina e leggerezza si fondevano in un ambiente intimo, quasi domestico. Un salotto televisivo pensato per riflettere la quotidianità del pubblico, con Cristina alla conduzione principale e Benedetta ai fornelli in diretta. La critica non fu tenera, e gli ascolti non premiarono il format. Tuttavia, con il tempo, quell’esperienza è stata rivalutata da molti come una proposta originale e fuori dagli schemi, forse in anticipo sui tempi.

Domenica In riaccoglie le sorelle Parodi nel cast?

Oggi, con l’esperienza maturata da entrambe, Benedetta nel mondo food e digital, Cristina nel giornalismo e nella cultura, un ritorno in chiave più pop, colorata e ritmata, potrebbe essere tutt’altro che fuori luogo. L’estate 2025 ha portato con sé un turbinio di rumors sul futuro del format. Dopo l’uscita di scena di Nek e Corsi, la Rai è a caccia di una nuova formula. La conduzione corale sembra essere stata accantonata, o quantomeno messa in standby, anche per via delle perplessità espresse da Mara Venier, ancora protagonista indiscussa del programma. Ed è qui che l’ipotesi Parodi torna a galla.

domenica in
Il post di Cristina Parodi riaccende i riflettori su Domenica In

Una possibile alleanza tra Mara Venier e le sorelle Cristina e Benedetta Parodi avrebbe un potenziale narrativo fortissimo. Da un lato l’ironia e l’esperienza della “zia Mara”, dall’altro la complicità delle sorelle Parodi tra interviste e momenti di cucina, in stile pop show con un ritmo più veloce e contemporaneo. Nessuna sovrapposizione, ma ruoli chiari e complementari: Venier a dettare i tempi dell’intrattenimento e delle interviste, le Parodi a gestire uno spazio parallelo ma connesso, magari da uno studio separato o da una location esterna che porti una ventata di freschezza. Non sarebbe la prima volta che Domenica In tenta un formato con più anime. Ma questa volta, l’accoppiata potrebbe funzionare davvero.

Lascia un commento