Un Posto al Sole: su Rai 3 arriva l’album dei ricordi dall’11 agosto.
Il caldo di agosto porta una piccola pausa anche per Un posto al sole, la storica soap di Rai 3 ambientata a Napoli. A partire da lunedì 11 agosto 2025, il pubblico dovrà dire momentaneamente addio alle puntate inedite per accogliere un’edizione speciale: una selezione dei momenti più intensi ed emozionanti della 29esima stagione. Non si tratta di una semplice replica, ma di un vero e proprio viaggio nei ricordi, pensato per accompagnare i telespettatori durante la settimana di Ferragosto. Una pausa strategica, che tiene conto delle abitudini estive del pubblico e consente alla soap di tornare in grande forma con la nuova stagione a partire dal 25 agosto.
Dal 11 al 15 agosto, e poi anche dal 18 al 22, Un posto al sole proporrà uno speciale “best of” in access prime time, sempre nella fascia delle 20:50 su Rai 3. Una scelta ben ponderata da parte della produzione, che preferisce non mandare in onda episodi inediti in un periodo in cui molti telespettatori sono in vacanza o lontani dagli schermi. Al centro di questo album dei ricordi ci saranno alcuni degli archi narrativi più apprezzati della stagione appena conclusa con un racconto inedito da Palazzo Palladini. Dalle tensioni familiari ai drammi personali, il pubblico potrà rivedere momenti carichi di pathos, come le vicende dei fratelli Gagliotti, capaci di scuotere equilibri e relazioni all’interno dei Cantieri, fino al caso delle molestie subite da Rossella, una delle storyline più forti e discusse dell’anno.
Tra gli episodi riproposti ci sarà anche quello che ha visto protagonista Michele, vittima di un terribile incidente che ha lasciato tutti col fiato sospeso. Il suo lungo ricovero ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori, confermando quanto i personaggi storici di Un posto al sole siano diventati veri e propri membri della famiglia per tanti italiani. Non mancheranno neanche gli sviluppi legati al rientro di Gianluca Palladini. Il suo ritorno a Napoli, in condizioni fisiche e mentali critiche, ha toccato corde profonde nel cuore di Rossella. Le ferite di Gianluca, fisiche ma anche interiori, verranno gradualmente svelate in una trama che ha saputo unire mistero e sentimento.
Mentre i fan si godranno questa parentesi amarcord, cresce l’attesa per l’inizio della 30esima stagione, che prenderà il via lunedì 25 agosto. La soap tornerà nel suo orario abituale e proseguirà per tutta la stagione televisiva 2025/2026. Tra le novità più sorprendenti annunciate, l’arrivo nel cast di Whoopi Goldberg: l’attrice americana, premio Oscar darà vita a un personaggio ancora avvolto nel mistero. E intanto, sul finale della 29esima stagione, Marina e Roberto dovranno ancora una volta fare i conti con Gennaro Gagliotti. Il potere dell’uomo sembra ormai fuori controllo, ma Marina avrà in serbo una mossa inaspettata: rivelare alla moglie di Gagliotti tutta la verità sulle sue infedeltà. Un gesto che potrebbe cambiare per sempre gli equilibri all’interno della storica azienda napoletana. Anche in versione “album dei ricordi”, la soap dimostra di saper mantenere alta l’attenzione e l’affetto del pubblico, con trame che intrecciano attualità, emozioni e colpi di scena.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…