Serie e Soap

Io Sono Farah cambia orario: Mediaset scuote il palinsesto estivo di Canale 5

Io Sono Farah, boom d’ascolti su Canale 5: da oggi cambia la programmazione.

Continua con grande successo la messa in onda di Io Sono Farah, la nuova serie turca proposta da Canale 5, che nella sua prima settimana ha conquistato il pubblico pomeridiano con numeri davvero sorprendenti. La storia di Farah Ersadi, giovane madre iraniana costretta a rifugiarsi a Istanbul per curare il figlio malato, ha immediatamente catturato l’attenzione di chi ama i drammi intensi e le storie ricche di emozione. Solo nei primi giorni di programmazione, la serie ha registrato ascolti superiori alle aspettative, toccando picchi che in alcuni casi hanno superato il 22% di share nella fascia post-prandiale. Un dato eccezionale per una nuova serie estiva e un chiaro segnale dell’enorme affetto del pubblico italiano verso le produzioni turche.

Visto l’elevato gradimento e per evitare di bruciare troppo in fretta i 58 episodi a disposizione, Mediaset ha deciso di modificare la programmazione di Io Sono Farah. A partire da oggi, lunedì 4 agosto 2025, la serie andrà in onda con un solo episodio al giorno, sempre dal lunedì al venerdì. Una scelta che ha un duplice obiettivo. Da un lato si cerca di prolungare la presenza della serie nel palinsesto pomeridiano almeno fino all’inizio dell’autunno, evitando un rapido esaurimento degli episodi. Dall’altro, Io Sono Farah potrebbe trasformarsi nel traino ideale per il ritorno di Pomeriggio Cinque, previsto a settembre con la nuova conduzione targata Gianluigi Nuzzi.

Io sono Farah: cosa succede nei nuovi episodi

Con questa mossa, Canale 5 sperimenta un modello già collaudato in altri periodi dell’anno: fidelizzare il pubblico con un appuntamento quotidiano costante e agganciare lo zoccolo duro di spettatori alle nuove produzioni in arrivo. La serialità turca, ancora una volta, si conferma una vera e propria carta vincente per il daytime della rete ammiraglia Mediaset. Gli episodi in onda dal 4 all’8 agosto raccontano un momento cruciale per la protagonista. Farah, dopo essere stata testimone involontaria di un omicidio, continua a trovarsi in bilico tra il bisogno di proteggere suo figlio e il timore di essere coinvolta in un pericoloso giro criminale.

Una scena dalle ultime puntate di io sono Farah su Canale 5

Tahir, uomo di fiducia del boss a cui la donna deve sottostare, inizia a mostrare un lato umano che lascia intendere un possibile avvicinamento tra i due. Intanto, la polizia stringe il cerchio sulle indagini e un dettaglio sfuggito potrebbe compromettere la sicurezza di Farah. L’atmosfera si fa sempre più tesa, ma anche carica di emozioni. Appuntamento come sempre su Canale 5, però a partire dalle 16:15 con un episodio al giorno.

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Non solo Ruota in prima serata: Mediaset lancia il trailer del prossimo torneo con Gerry Scotti

Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…

29 minuti

Petit a Sanremo Giovani, il dettaglio che pochi hanno notato: ‘Un bel casino’ suona come un altro brano famoso

Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…

55 minuti

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

16 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

17 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

18 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

19 ore